Povera ma bella. La scuola fabbrica di futuro

Fondazionesergioperlamusica.it Povera ma bella. La scuola fabbrica di futuro Image
DESCRIZIONE
Nel primo decennio del Ventunesimo secolo la scuola del nostro Paese è stata progressivamente smantellata nei suoi tre pilastri portanti da un Governo neoliberista e populista. Via la scuola democratica per dare palcoscenico a una scuola meritocratica: non più il diritto di tutti all'istruzione, ma l'ingresso di selettive logiche di mercato; via la scuola che libera il pensiero plurale (tramite la lettura, la scrittura, la parola, l'arte) per dare palcoscenico a una scuola inginocchiata all'altare dell'incultura mediatica: i quiz spacciati per cultura; via la scuola della cooperazione per dare palcoscenico a una scuola della competitività: una sorta di terra bruciata dove non cresce più la pianta del dialogo, dell'amicizia e della solidarietà. Di fronte a questo scenario di macerie istituzionali e curricolari, il volume suggerisce agli insegnanti la bussola per ritrovare con gli studenti, i genitori, gli enti locali, i sindacati, il privato sociale - la scuola che c'era e ora non c'è più.

Leggi il libro Povera ma bella. La scuola fabbrica di futuro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Franco Frabboni!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Povera ma bella. La scuola fabbrica di futuro.pdf
AUTORE
Franco Frabboni
DIMENSIONE
2,74 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Scuola e sfide educative nella società del cambiamento ... Povera ma bella. La scuola fabbrica di futuro libro Frabboni Franco edizioni Erickson collana Professione insegnante , 2011 . disp. incerta. € 14,00. La scuola che verrà libro Frabboni Franco ...

Scrooge gli chiede di parlare, ma invano: la figura, per rappresentare su di lui la paura del futuro (come il suo volto sospettoso quanto il futuro) e per fargli capire che deve essere gentile, è silenziosa per tutto il suo tempo e lo guida solo con il dito indice della mano, essendo dunque il più triste degli spiriti.

LIBRI CORRELATI
Il Settecento a Venezia. Ediz. inglese
Ufff.... Ediz. a colori
Il grande libro della Bibbia
Catechismo maggiore con l'istruzione sopra le feste del Signore, della beata Vergine e dei santi
Le migliori menti della mia generazione. Lezioni sulla Beat generation
L' essere e l'essenza
Non è poi così difficile essere felici...
Il grande libro del cake design
Etica e informatica. Comportamenti, tecnologie e diritto
La gabbia dei matti cattivi. Storie di vita e di persone in vent'anni di volontariato all'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino
Che paesaggio! Disegnare all'aria aperta. Ediz. a colori
L' uso dei sinonimi. Francese
Informatica industriale
I tributi nell'economia italiana
Il giardino segreto di Frances H. Burnett-Il piccolo lord di Frances H. Burnett. Ediz. a colori
Il sistema informativo dell'azienda nell'ambiente digitale
Le scritte sconfinate
La sconfitta delle idee