Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative

Fondazionesergioperlamusica.it Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative Image
Gli insegnanti si confrontano continuamente con le intelligenze dei propri alunni costruendo con loro un setting educativo in grado di stimolarne lo sviluppo. In che modo le credenze che i docenti hanno sull'intelligenza influenzano le pratiche educative? Esiste una relazione - e di che tipo? - tra ciò che l'insegnante ha acquisito durante la sua formazione e le teorie implicite e pregresse? Il volume ragiona su questi interrogativi e propone ricerche e riflessioni sulla nascita e le trasformazione di queste concezioni.

Leggi il libro Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Caterina Fiorelli!

Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative.pdf
Caterina Fiorelli

Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative è un libro di Caterina Fiorelli pubblicato da Unicopli nella collana Psicol. dello sviluppo sociale e clinico: acquista su IBS a 14.25€!

Dalle origini della lotta armata alla fine della colonna «Walter Alasia ... Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative. Autore Caterina Fiorelli, Anno 2009, Editore Unicopli. EAN 9788840013152. ... Le potenzialità educative dello sport nell'adolescenza. Autore Raffaele Mantegazza, Anno 2003, Editore Unicopli.

I miei primi mezzi di trasporto da toccare. Ediz. a colori
Alta scuola. Con DVD
Grande atlante dei dinosauri. Informazioni sorprendenti, mappe da esplorare e alette da sollevare
La salute ad ogni costo. Medicina e biopotere