Mario De Biasi

Fondazionesergioperlamusica.it Mario De Biasi Image
Il volume è composto da un saggio curatoriale che mette a fuoco, nelle diverse declinazioni, lo stile inconfondibile del maestro, fatto di eleganza, intensità, evocazione, equilibrio e invenzione con la puntuale disamina critica della sua vastissima produzione che spazia dal fotogiornalismo alla fotografia astratta. Mentre a Roberto Cotroneo è stato affidato il compito di collocare la figura nel suo tempo indagando la rilevanza storica della sua opera. L'album visivo documenta infatti in tavole a piena pagina i coraggiosi reportage di attualità. Una discreta ma profonda introspezione psicologica si coglie nei numerosi, memorabili ritratti dei personaggi più celebri del mondo dell'arte, del cinema e della letteratura. Il volume comprende anche una nutrita serie di apparati a cura di Silvia De Biasi: una biografia illustrata con fotografie anche inedite, una antologia critica, l'elenco delle personali.

Leggi il libro Mario De Biasi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Mario De Biasi.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Nato a Sois (Belluno) nel 1923, Mario De Biasi inizia a fotografare nel 1945 in Germania, dove era stato deportato durante la seconda Guerra Mondiale. Rientrato in Italia, frequenta per alcuni mesi il Circolo Fotografico Milanese, dove organizza la sua prima esposizione nel dicembre del 1948.

Risultati per "mario de biasi" in MOSTRE IN CORSO DAL 20/02/2020 AL 10/05/2020 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia Memoria e passione. Da Capa a Ghirri.

Nell'oro e nell'azzurro. Poesia della liturgia in Cristina Campo
Letteratura e cinema
Il libro del bebè. Animali a strisce
Psiche, arte e territori di cura