Fondazionesergioperlamusica.it Il mistero del granello di senape. Fondamenti del pensiero teologico di Benedetto XVI Image
La teologia di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI sono spesso evocati (magari allo scopo di criticarli), ma sono raramente oggetto di una conoscenza non superficiale. Con "Il mistero del granello di senape" Kurt Koch, uno degli interpreti più sensibili del pensiero del Papa, offre una disamina a tutto tondo di un lavoro di ricerca e di riflessione che dura ininterrotto da oltre cinquant'anni. Nella prima parte del volume il cardinale Koch si sofferma sulle radici teologiche della dottrina di Ratzinger e analizza - anche attraverso ampie e puntuali citazioni dalle sue opere, dalle sue omelie e dai suoi discorsi - questioni quali il rapporto fra fede e libertà, la liturgia, la figura storica di Gesù, il rapporto fra la Chiesa domestica e la Chiesa universale, il ruolo della tradizione a partire dalla controversa remissione della scomunica ai vescovi della Fraternità sacerdotale San Pio X. Nella seconda parte, intitolata "Piccoli contributi al pensiero teologico di Joseph Ratzinger\

Leggi il libro Il mistero del granello di senape. Fondamenti del pensiero teologico di Benedetto XVI PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Kurt Koch!

Il mistero del granello di senape. Fondamenti del pensiero teologico di Benedetto XVI.pdf
Kurt Koch

Per una chiesa che vive il mistero. La Chiesa si muove oggi convulsamente tra management e spiritualità, tra ... Il Il mistero del granello di senape. Fondamenti del pensiero teologico di Benedetto XVI. La teologia di Joseph Ratzinger e il magistero di Benedetto XVI sono spesso... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri.

Il mistero del granello di senape. Fondamenti del pensiero teologico di Benedetto XVI è un libro di Koch Kurt pubblicato da Lindau nella collana Studi in onore di Joseph Ratzinger, con argomento Benedetto XVI (J. Ratzinger) - ISBN: 9788871809878

Vissani a casa tua
Che cosa fare per il vostro bambino cerebroleso
Pallottola santa
L' arte di vedere
Sardegna: un mare di turismo. Identità, culture e rappresentazioni
Variazioni sulla storia di una rivista italiana : «La Cultura» (1882-1935)
Loreto Aprutino. Guida storico-artistica alla città e dintorni
Toscana. Ediz. illustrata
Storia del Partito Comunista Italiano. Vol. 4: La fine del fascismo. Dalla riscossa operaia alla lotta armata.
A bocce ferme
Il libro delle stelle 2006
Il culto del teschio e altri racconti