New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982

Fondazionesergioperlamusica.it New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 Image
La scena post-punk inglese 1978-1982. Concepito come un diario di viaggio nel cuore dell'Inghilterra del dopo punk, quando l'estate anarchica dei Sex Pistols aveva fatto esplodere le energie sotterranee di band che univano la volontà di rivolta al puro gusto per la sperimentazione. Sfilano, in New Wave, incontri con gruppi "seminali" come Throbbing Gristle, Pop Group, Essential Logic, Glaxo Babies, Passions, Killing Joke, Ruts, ed il "vecchio" Robert Wyatt che di questa generazione è stato il padre spirituale. Tutti incontrati nelle loro case, negli studi di registrazione, per le vie di Londra. Condividendo non solo una conversazione ma un frammento intenso di creatività sonora che continua, oggi, ad influenzare tutta l'avanguardia rock contemporanea. Alla scoperta di una delle più importanti scene musicali mondiali attraverso interviste inedite a gruppi e solisti.

Abbiamo conservato per te il libro New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 dell'autore Pierfrancesco Pacoda in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982.pdf
Pierfrancesco Pacoda

A cavallo tra gli anni '70 ed '80, molte band precedentemente definite post-punk venivano inserite nel termine ombrello "new wave", tanto che i due termini risultavano spesso intercambiabili, e solo in seguito, "Post-punk" si differenziò da "new wave" restringendo sensibilmente i due campi di applicazione.

La storia dei movimento New Wave, gli inizi di una scrittura che via via s'è affermata come una delle più argute nell'ambito della critica musicale italiana, quella di Pierfrancesco Pacoda che al Fondo Verri con Pierpaolo Lala, Mino Toriano e Mauro Marino presenta la ri-stampa di quello che è stato il suo primo libro: "New Wave, la scena post-punk inglese 1978-1982".

Monta lo scheletro. Mammut. Con gadget
La morte e la fanciulla
Spesa pubblica, welfare e diritti
Informatica facile. Vol. 2: Laboratorio cooperativo per potenziare le competenze multimediali.
Cineterapia. 99 film che fanno bene al cuore
La menzogna dei governi sulla non presenza extraterrestre
Concorso allievi agenti polizia penitenziaria. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione. Con software di simulazione
Le nozze di Sobeide-Il cavaliere della rosa