New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982

Fondazionesergioperlamusica.it New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 Image
La scena post-punk inglese 1978-1982. Concepito come un diario di viaggio nel cuore dell'Inghilterra del dopo punk, quando l'estate anarchica dei Sex Pistols aveva fatto esplodere le energie sotterranee di band che univano la volontà di rivolta al puro gusto per la sperimentazione. Sfilano, in New Wave, incontri con gruppi "seminali" come Throbbing Gristle, Pop Group, Essential Logic, Glaxo Babies, Passions, Killing Joke, Ruts, ed il "vecchio" Robert Wyatt che di questa generazione è stato il padre spirituale. Tutti incontrati nelle loro case, negli studi di registrazione, per le vie di Londra. Condividendo non solo una conversazione ma un frammento intenso di creatività sonora che continua, oggi, ad influenzare tutta l'avanguardia rock contemporanea. Alla scoperta di una delle più importanti scene musicali mondiali attraverso interviste inedite a gruppi e solisti.

Scarica l'e-book New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 in formato pdf. L'autore del libro è Pierfrancesco Pacoda. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982.pdf
Pierfrancesco Pacoda

new wave inglese. Pierfrancesco Pacoda: New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 - recensione. di Roberto Giannini, pubblicato il 7 Dicembre 2017. Notizie, Recensioni, Recensioni libri. Volume dedicato alla storia del post-punk inglese . In evidenza.

I sintomi della depressione
Quando.... Ediz. a colori
Rere hello. Vol. 3
Kendo. Introduzione alla pratica