New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982

Fondazionesergioperlamusica.it New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 Image
La scena post-punk inglese 1978-1982. Concepito come un diario di viaggio nel cuore dell'Inghilterra del dopo punk, quando l'estate anarchica dei Sex Pistols aveva fatto esplodere le energie sotterranee di band che univano la volontà di rivolta al puro gusto per la sperimentazione. Sfilano, in New Wave, incontri con gruppi "seminali" come Throbbing Gristle, Pop Group, Essential Logic, Glaxo Babies, Passions, Killing Joke, Ruts, ed il "vecchio" Robert Wyatt che di questa generazione è stato il padre spirituale. Tutti incontrati nelle loro case, negli studi di registrazione, per le vie di Londra. Condividendo non solo una conversazione ma un frammento intenso di creatività sonora che continua, oggi, ad influenzare tutta l'avanguardia rock contemporanea. Alla scoperta di una delle più importanti scene musicali mondiali attraverso interviste inedite a gruppi e solisti.

Leggi il libro New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Pierfrancesco Pacoda!

New wave. La scena post-punk inglese 1978-1982.pdf
Pierfrancesco Pacoda

Per una serata all'insegna della "new wave", è stato organizzato un grande djset, curato dai dj del Moonlight Festival, della Psychedelic Vampire e del New Wave Lab, che proporrà pezzi new wave, darkwave, post-punk, batcave, synthpop degli '80 fino ai giorni nostri.

Il segreto dell'ordine
Capitani coraggiosi. Con audiolibro
Tutto sulle bionde
Storie e leggende di Scozia. Isle of Skye