Il coltello che mi ha ucciso

Fondazionesergioperlamusica.it Il coltello che mi ha ucciso Image
DESCRIZIONE
C'è una linea come una bugia che separa giustizia e perdizione. Sono anni che Paul ci cammina sopra, facendo attenzione a non pensare e a tenere gli occhi bassi, perché così bisogna fare se vuoi che gli altri - i genitori, i bulli, gli insegnanti - ti lascino in pace. Ma una mattina, a scuola, reagisce all'ennesimo scherzo, e all'improvviso stare in equilibrio su quella linea affilata come una lama non è più possibile. A chiamarlo verso la salvezza è Shane, il leader di un gruppo di ragazzi che ascoltano buona musica e si tengono lontano dai guai. Ma sono gli emarginati, quelli che tutti odiano. Dall'altra parte, dove è buio, c'è Roth, il ragazzo più violento della scuola, con il suo fascino oscuro e il rispetto misto a terrore che incute. Paul deve decidere da che parte stare. Ma precipitare da una parte o dall'altra dipende davvero da lui? Dipende davvero da noi?

Abbiamo conservato per te il libro Il coltello che mi ha ucciso dell'autore Anthony McGowan in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il coltello che mi ha ucciso.pdf
AUTORE
Anthony McGowan
DIMENSIONE
4,38 MB
SCARICARE LEGGI

Recentemente ho letto un libro sul bullismo portato ai massimi livelli. Si intitola : Il coltello che mi ha ucciso. Parla di un ragazzo di nome Paul che si trova in una scuola colma di bulli ; il peggiore è Roth un " lider-bullo " per così dire per cui rompere un naso o bere…

Marchesini Sara (Liceo scientifico "Mattei"1 B) Recensione di Il coltello che mi ha ucciso di Anthony McGowan Capelli lunghi, occhi che fissano a terra , aria indifferente. Cerca solo di farsi i fatti propri senza cacciarsi nei guai. Ed è solo. Questo è Paul. Sa come funziona nella sua scuola se vuole evitare i bulli…

LIBRI CORRELATI
Di qua e di là dal mare. Filastrocche migranti
Craxi. L'ultimo statista italiano
Questo è il surf sulle onde
Invalsi di inglese «To be successful at invalsi» promossi alla prova invalsi di inglese. Per la classe terza della scuola secondaria di primo grado
Il monopolio dell'uomo
Alla fattoria. Cuccioli. Colora e attacca gli stickers
Fides et ratio. Lettera enciclica circa i rapporti tra fede e ragione
Doni preziosi
Ma che storia!! Ediz. a colori
Premio Internazionale di Architettura Sacra «Frate Sole». Ediz. italiana e inglese
Gli esseni, Qumran, Giovanni Battista e Gesù. Una monografia
Portoghese. Dizionario compatto portoghese-italiano, italiano-portoghese
Il libro della danza. Stili, personaggi, curiosità e tecniche. Dalla classica alla breakdance. Ediz. a colori