Guida alla prestazione ottimale nello sport

Fondazionesergioperlamusica.it Guida alla prestazione ottimale nello sport Image
Qui e ora. Esserci. Questo potrebbe essere il grido di battaglia di una qualsiasi prestazione agonistica. Basterebbe pensare alla Haka degli All Blacks che afferma prepotentemente proprio l'esserci consapevole e il voler gareggiare. Lo sport, infatti è diventato una delle maggiori manifestazioni della società moderna: ci aiuta a prepararci a un mondo sempre più competitivo. Questa guida ha l'obiettivo di mettere insieme i più significativi studi di psicologia sportiva per far riflettere tutti (dal ragazzo al professionista, dal singolo atleta alla squadra, dall'allenatore al dirigente) su quale sia la strada per dare sempre il massimo e raggiungere la prestazione ottimale in qualsiasi sport. La guida propone di applicare all'ambito sportivo la teoria dell'accettazione radicale, che è stata testata scientificamente sin dagli anni Settanta del Novecento in altri ambiti della psicologia con risultati eccezionali. La guida suggerisce anche le migliori metodologie per apprendere quelle abilità che sono necessarie a conseguire l'eccellenza. Una lettura che aiuta a migliorarsi e a prendere consapevolezza di se stessi.

Scarica l'e-book Guida alla prestazione ottimale nello sport in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Nicoletti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Guida alla prestazione ottimale nello sport.pdf
Stefano Nicoletti

Scopri Guida alla prestazione ottimale nello sport di Nicoletti, Stefano: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Buon Natale rosa shocking
La scrittura specchio della salute
La legge Aquilia. Tra verba legis e interpretazione giurisprudenziale
Emilio Vedova 1919-2006. Catalogo della mostra (Roma, 6 ottobre 2007-6 gennaio 2008; Berlino, 25 gennaio-20 aprile 2008). Ediz. tedesca
La voce. InBook. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Ediz. a colori
Nozione di controinteressato e modelli di processo amministrativo. Vol. 1: Per la tutela cautelare.
Grazie per quello che avete fatto. Storia di militari e del loro ritorno a casa
Dinosauri. Scanorama. Ediz. a colori
Al cantiere. Solleva le alette
Educare e ricercare. Oltre la fine della pedagogia nella cultura contemporanea