Guida alla prestazione ottimale nello sport

Fondazionesergioperlamusica.it Guida alla prestazione ottimale nello sport Image
Qui e ora. Esserci. Questo potrebbe essere il grido di battaglia di una qualsiasi prestazione agonistica. Basterebbe pensare alla Haka degli All Blacks che afferma prepotentemente proprio l'esserci consapevole e il voler gareggiare. Lo sport, infatti è diventato una delle maggiori manifestazioni della società moderna: ci aiuta a prepararci a un mondo sempre più competitivo. Questa guida ha l'obiettivo di mettere insieme i più significativi studi di psicologia sportiva per far riflettere tutti (dal ragazzo al professionista, dal singolo atleta alla squadra, dall'allenatore al dirigente) su quale sia la strada per dare sempre il massimo e raggiungere la prestazione ottimale in qualsiasi sport. La guida propone di applicare all'ambito sportivo la teoria dell'accettazione radicale, che è stata testata scientificamente sin dagli anni Settanta del Novecento in altri ambiti della psicologia con risultati eccezionali. La guida suggerisce anche le migliori metodologie per apprendere quelle abilità che sono necessarie a conseguire l'eccellenza. Una lettura che aiuta a migliorarsi e a prendere consapevolezza di se stessi.

Leggi il libro Guida alla prestazione ottimale nello sport PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Stefano Nicoletti!

Guida alla prestazione ottimale nello sport.pdf
Stefano Nicoletti

Guida alla prestazione ottimale nello sport è un eBook di Nicoletti, Stefano pubblicato da goWare nella collana goprof a 4.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Guida alla prestazione ottimale nello sport libro Nicoletti Stefano edizioni goWare collana Goprof , 2019 . € 10,99. Elementi di psicologia clinica dello sport libro Amendolagine Vincenzo edizioni Libellula Edizioni collana PSICOLOGIA / Generale , 2018 . € 10,00.

Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia. Catalogo della mostra (Forlì, 11 febbraio-18 giugno 2017). Ediz. a colori
Telecamorra. Guerra tra clan per il controllo dell'etere
Piccolo manuale di astrologia. Con posizioni planetarie 1920-2004 e tavola delle «Case»
L' uccellino Ugo