Primavera silenziosa

Fondazionesergioperlamusica.it Primavera silenziosa Image
DESCRIZIONE
È raro che un libro riesca a modificare il corso della storia, eppure questo saggio è riuscito a farlo. "Il libro di Rachel Carson, pietra miliare dell'ambientalismo, è la prova innegabile di quanto il potere di un'idea possa essere di gran lunga più forte del potere dei politici": così scrive nella sua Introduzione Al Gore, vicepresidente degli Stati Uniti nell'amministrazione Clinton. Carson previde con forte anticipo sui suoi tempi gli effetti in agricoltura dell'uso degli insetticidi chimici, e di sostanze velenose, inquinanti, cancerogene o letali, sull'uomo e sulla natura. Dopo la pubblicazione dell'opera nel 1962, il DDT è stato vietato e si è presa una serie di provvedimenti legislativi in materia di tutela ambientale. L'appassionato impegno, lo scrupoloso rispetto della verità e il coraggio personale della sua autrice sono serviti da modello nella lotta per la difesa dell'ambiente in tutto il mondo, e lei stessa può essere considerata "madre" del movimento ambientalista. Primavera silenziosa, che è ormai un classico e conserva tuttora una grandissima attualità, dimostra che esistono diverse alternative all'irresponsabile e impudente avvelenamento del pianeta da parte delle industrie chimiche. Per evitare che la primavera scompaia dalla faccia della Terra.

Abbiamo conservato per te il libro Primavera silenziosa dell'autore Rachel Carson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Primavera silenziosa.pdf
AUTORE
Rachel Carson
DIMENSIONE
10,29 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Rachel Carson Primavera silenziosa 2016 Feltrinelli € 10. Ritenuto giustamente uno dei più seri avvertimenti sui disastri ecologici che affliggono il pianeta, già cinquant'anni fa il libro di Rachel Carson accusava apertamente le dissennate politiche industriali che, accecate come sempre dal profitto, avvelenavano le coltivazioni con letali quantità di pesticidi tossici danneggiando ...

Primavera silenziosa, che è ormai un classico e conserva tuttora una grandissima attualità, dimostra che esistono diverse alternative all'irresponsabile e impudente avvelenamento del pianeta da parte delle industrie chimiche. Per evitare che la primavera scompaia dalla faccia della Terra. Dettagli prodotto .

LIBRI CORRELATI
Atti relativi alla morte di Raymond Roussel
Come disegnare creature fantastiche
Ricerca e progetto vol. 9-10
Crea animali divertenti. Con adesivi. Vol. 3
Gli irregolari di Salita Sospiro. I romanzi della black list
Web ontology della valutazione educativa
Fiabe irlandesi
Racconti di vita di provincia
Le meraviglie di Roma. Dal Rinascimento ai giorni nostri
Impara e migliora rapidamente il tuo inglese. Con un dizionario delle parole più usate
Orazioni funebri. Testo tedesco a fronte