Il mondo dietro Dukla

Fondazionesergioperlamusica.it Il mondo dietro Dukla Image
Dukla è una cittadina della Polonia meridionale, ai piedi dei Carpazi, vicino al confine slovacco, quasi sempre coperta di neve. La piazza del mercato sembra concentrare in sé tutto il mondo, e il vento che vi soffia arriva direttamente dall'Alaska e dalla Siberia. Dukla sembra esercitare una sorta di attrazione magica sul narratore del libro, che da qui prende le mosse per un viaggio nell'altra Europa, quella nascosta e affascinante dell'Est. Stasiuk racconta con ironia e profondità luoghi e persone, le distruzioni del comunismo e le finte costruzioni del capitalismo, la natura fredda e incontaminata e quella piegata alle esigenze umane. Un libro corrosivo e poetico di un grande scrittore dissidente.

Leggi il libro Il mondo dietro Dukla PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Andrzej Stasiuk!

Il mondo dietro Dukla.pdf
Andrzej Stasiuk

Scopri Il mondo dietro Dukla di Andrzej Stasiuk: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Siamo liberi di volere ciò che vogliamo? Il mondo della scienza e quello della religione a confronto
Midnight secretary. Vol. 4
Dall'Istituto Morano alla Maddalena e la Restaurata chiesa di San Domenico
Il libro delle maschere. Dora l'esploratrice. Ediz. illustrata
Dalla Terra alla Luna. Rocco Petrone, l'italiano dell'Apollo 11
Diario segreto dei pirati
Almanacco di filosofia e politica (2020). Vol. 2: Istituzione. Filosofia, politica, storia.
Bitworks. Quattro chiacchiere in laboratorio per avvicinarsi (davvero) all'elettronica e ai microprocessori
L' enigma dei tre dormienti
La sesta prova
Atom. The beginning. Vol. 4
Il libretto dei coniglietti
Pompei, Oplontis, Ercolano, Stabiae
Il debito di vita. I segreti della filiazione
Esercitest. Vol. 10: I quesiti delle prove di ammissione risolti e commentati.