I procedimenti civili minorili

Fondazionesergioperlamusica.it I procedimenti civili minorili Image
La ripartizione delle competenze in ordine ai procedimenti civili riguardanti i minori tra il tribunale per i minorenni, il tribunale ordinario e il giudice tutelare, mutevole nel tempo per le ricorrenti modifiche legislative, è talvolta di difficile lettura per gli stessi addetti ai lavori e costituisce spesso un ostacolo all'attività degli operatori giudiziari e sociali, oltre che alla piena realizzazione dei diritti dei minori e degli altri soggetti processuali. L'opera si propone di recuperare, attraverso una sistematica e ragionata ricognizione dell'esistente, utile ai pratici, l'unità della materia, rivisitando gli istituti processuali, riconducibili all'unico parametro dei procedimenti civili minorili, nella prospettiva puerocentrica della posizione del minore e della prioritaria realizzazione del suo superiore interesse, pur nel rigoroso rispetto dei principi del giusto processo, volti a tutelare anche i diritti dei genitori e degli altri soggetti adulti. La trattazione tiene conto, altresì, dei più recenti apporti della dottrina e della giurisprudenza interna ed europea, con particolare riguardo alle novità normative, alle questioni più complesse e controverse ed agli istituti emergenti.

Scarica l'e-book I procedimenti civili minorili in formato pdf. L'autore del libro è Claudio De Angelis. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I procedimenti civili minorili.pdf
Claudio De Angelis

Il servizio consente a tutti, cittadini e avvocati, di accedere tramite internet alle informazioni sullo stato dei procedimenti proposti innanzi agli uffici di Tribunale per i Minorenni contenute nella banca dati del software ministeriale (SIGMA), in uso presso gli uffici; Accedi al servizio. Dopo l'accesso potrai consultare la Guida all'uso e le FAQ.

I Procedimenti Civili Minorili è un libro di De Angelis Claudio edito da Giuffrè a gennaio 2019 - EAN 9788828806585: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Caro Leone ti scrivo. Gli autografi di Francesco: memoria di una grande amicizia
La magia nera. Vol. 2
Come essere un brand 2.0. Social media relations tra contenuto e relazione
No