La predicazione del Cristo. Genesi di una religione

Fondazionesergioperlamusica.it La predicazione del Cristo. Genesi di una religione Image
Delineando le tappe fondamentali di quel poderoso processo storico-culturale che sarebbe sfociato nella costituzione della dottrina e del movimento cristiano a partire dai decisivi contributi del culto ebraico, della filosofia greca e del mondo romano, lo storico Maurice Sachot, applicando alle scienze religiose le suggestive teorie mediologiche di Regis Débray, propone una prospettiva critica che rimette in discussione l'idea stessa di religione e di tradizione culturale.

Abbiamo conservato per te il libro La predicazione del Cristo. Genesi di una religione dell'autore Maurice Sachot in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La predicazione del Cristo. Genesi di una religione.pdf
Maurice Sachot

La predicazione del Cristo. Genesi di una religione è un libro di Maurice Sachot pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie: acquista su IBS a 13.74€!

Il battismo è costituito da un gruppo di denominazioni cristiane riformate, nate nell'alveo del protestantesimo anglosassone, che affondano le proprie radici storiche nel puritanesimo inglese del XVII secolo.Esso è così chiamato per la pratica del battesimo dei credenti che l'assimilava al precedente movimento anabattista.I battisti sono una delle principali comunioni di chiese protestanti ...

Alla ricerca dell'azienda perduta. L'importanza di credere, la voglia di cercare
Fuoco e sangue. Vol. 1
La torre di Babele