La donna del falco. La saga di Darkover. Le età del caos

Fondazionesergioperlamusica.it La donna del falco. La saga di Darkover. Le età del caos Image
Durante le Età del Caos, gli eserciti in guerra fra loro, appartenenti alle grandi casate dinastiche, calpestano i sogni degli uomini e delle donne comuni, ma anche quelli della piccola nobiltà assoggettata al volere dei potenti. Romilda MacAran, figlia di un nobile minore, è una di questi. Ha rinunciato al suo diritto di primogenitura e scelto quella libertà che, su Darkover, soltanto un uomo può ottenere. Vive nella foresta e possiede il Tocco, un dono rarissimo: il potere di comunicare con gli animali... Ma non le serve a nulla: le donne, per quanto capaci, possono solo stringere matrimoni di convenienza. Romilda non vuole sottomettersi e, trovando il coraggio di fuggire da un padre padrone, arriverà a toccare con mano i grandi eventi che sconvolgono il suo mondo...

Scarica l'e-book La donna del falco. La saga di Darkover. Le età del caos in formato pdf. L'autore del libro è Marion Zimmer Bradley. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La donna del falco. La saga di Darkover. Le età del caos.pdf
Marion Zimmer Bradley

Aveva rinunciato al suo diritto di primogenitura e scelto quella libertà che, su Darkover, soltanto un uomo avrebbe potuto ottenere. Si chiamava Romilda, viveva nella foresta e possedeva il tocco dei MacAran, il potere di comunicare con gli animali come se fossero umani: un dono rarissimo, che le dava il potere sui falchi. Romilda era "La dama del falco".

La Donna del Falco (Hawkwistress!, 1982; TEA, Milano 1989), incentrato sul personaggio di Romilda, dotata di poteri telepatici che le consentono di comunicare con i falchi e con i cavalli e che si svolge all'epoca dello scontro tra gli Hastur Lyandri e Carolus per la successione al trono di Allart. L'Alba di Darkover (parte II). I Cento Regni

Leggere e scrivere la musica
Primi mandala. Primi colori. Ediz. illustrata. Vol. 2
Pensa come Leonardo da Vinci. AllenaMente Genius