Manipolazioni periferiche di Maitland

Fondazionesergioperlamusica.it Manipolazioni periferiche di Maitland Image
L'eredità di Geoffrey Maitland e della sua opera Manipolazioni Periferiche è raccolta in questa quinta edizione inglese (quinta italiana) da Elly Hengeveld e Kevin Banks, alla testa di un team di esperti internazionali, che illustrano come gestire i disturbi neuro-muscolo-scheletrici usando i principi e la pratica del "Concetto Maitland". Insieme, essi garantiscono che il cuore del concetto rimanga vivo, cioè si promuova il processo decisionale collaborativo, si riconosca la centralità del paziente e si enfatizzi l'arte dell'osservazione, dell'ascolto, della palpazione e dell'analisi del movimento. Punto chiave di questa nuova edizione è il concentrarsi sul processo evidence-based e su una prospettiva più analitica del ruolo della mobilizzazione e della manipolazione nella pratica clinica. Il testo è stato sistematicamente rivisto, mettendo a fuoco i dettagli della valutazione, il ragionamento clinico e la rivalutazione per determinare la disfunzione fisica e l'efficacia delle tecniche di terapia manuale, e ribadendo l'importanza di una continua comunicazione e interazione col paziente. Sono state descritte tecniche di mobilizzazione passiva, progettate specificatamente in base alle condizioni individuali di ciascun paziente.

Scarica l'e-book Manipolazioni periferiche di Maitland in formato pdf. L'autore del libro è Elly Hengeveld,Kevin Banks. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Manipolazioni periferiche di Maitland.pdf
Elly Hengeveld,Kevin Banks

I due volumi, uno dedicato alla colonna vertebrale e uno alle articolazioni periferiche (spalla, gomito, mano polso, ginocchio, caviglia, piede), sono ovviamente complementari e la nuova edizione riflette la continua evoluzione del "concetto Maitland" che è dinamico e mai dato per acquisito una volta per tutte

Scarica l'e-book Manipolazioni periferiche di Maitland in formato pdf. L'autore del libro è Elly Hengeveld, Kevin Banks. Buona lettura su mylda.co.uk!

Ciclomundi. L'agenda del viaggiatore a pedali
Metafisica. Libri A, alfa, B. Testo greco a fronte
Il sogno in Cina. L'immaginario collettivo attraverso la narrativa Ming e Qing
Lasciatemi morire