Viola Fòscari

Fondazionesergioperlamusica.it Viola Fòscari Image
DESCRIZIONE
Arrossire per uno sguardo, tremare per un abbraccio, soffrire per una parola mal detta, sognare ogni notte un'intimità proibita... Sono sentimenti che si provano da ragazzi, al primo amore. In rari casi la sorte ci fa il dono - o la condanna - di provare nuovamente quelle emozioni. Viola Foscari è una donna di grande carisma: perfetta padrona di casa, madre di due figli, ancora bellissima. Ma è in un momento di fragilità: i figli, che le hanno riempito la vita ogni istante, sono abbastanza grandi da lasciare il nido e da voler costituire una nuova famiglia. È proprio durante la festa di fidanzamento di uno di loro che tutto inizia. Basta uno sguardo e Viola sente nascere improvvisa la passione per un ragazzo che ha l'età dei suoi figli. Iniziano giornate ebbre, in cui il desiderio amplifica i sensi e tutto sembra giusto, lecito, tutto salvato dall'amore, che illumina ogni cosa e ci rende migliori. Momenti in cui l'azzardo porta Viola a giocarsi ogni cosa, e ore in cui la stanchezza prevale, consegnandola allo sfinimento della colpa e dell'angoscia. Ma anche giorni favolosi in cui i sogni diventano possibilità e le porte del reale si aprono verso l'incanto. Sul palcoscenico di una Sicilia gravida di cambiamenti, Tea Ranno intreccia le vite di personaggi, ognuno dei quali, come tutti noi, nasconde un segreto destinato a rivelarsi in quelle circostanze speciali in cui l'esistenza apre un varco nella sua rete.

Abbiamo conservato per te il libro Viola Fòscari dell'autore Tea Ranno in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Viola Fòscari.pdf
AUTORE
Tea Ranno
DIMENSIONE
5,20 MB
SCARICARE LEGGI

Viola Fòscari ha quarantanove anni, un marito che la ama e due figli, con ognuno dei quali ha un rapporto profondo e complicato. E' una donna bellissima, ammirata - ma anche spiata e criticata - da tutti. Ma le manca qualcosa: il brivido, l'amore, la passione.

Tea Ranno presenta il suo libro Viola Fòscari. È un incontro di grande spessore letterario quello che propone l'Associazione Spazi all'Arte per domani giovedì 15 alle ore 19.00 presso Qui Concept Store in Piazza Giuliano delle Rovere, 5 ad Ostia. Nell'ambito della manifestazione aRoma d'aMare l'incontro sarà l'occasione per conoscere Tea Ranno, scrittrice affermata, giunta al ...

LIBRI CORRELATI
Desolation road
Il sentiero della speranza
Ricordi di un mondo passato
Politica in Italia. I fatti dell'anno e le interpretazioni (1990)
Requiem per la Bosnia
Eroine
Parigi. Ediz. illustrata
Bilbao
Mi è sembrato di vedere un... orso! Ediz. a colori
Team Leadership. Allenare gli adolescenti. Modelli di coaching applicati allo sport giovanile
La poesia del Chisciotte