Viola Fòscari

Fondazionesergioperlamusica.it Viola Fòscari Image
Arrossire per uno sguardo, tremare per un abbraccio, soffrire per una parola mal detta, sognare ogni notte un'intimità proibita... Sono sentimenti che si provano da ragazzi, al primo amore. In rari casi la sorte ci fa il dono - o la condanna - di provare nuovamente quelle emozioni. Viola Foscari è una donna di grande carisma: perfetta padrona di casa, madre di due figli, ancora bellissima. Ma è in un momento di fragilità: i figli, che le hanno riempito la vita ogni istante, sono abbastanza grandi da lasciare il nido e da voler costituire una nuova famiglia. È proprio durante la festa di fidanzamento di uno di loro che tutto inizia. Basta uno sguardo e Viola sente nascere improvvisa la passione per un ragazzo che ha l'età dei suoi figli. Iniziano giornate ebbre, in cui il desiderio amplifica i sensi e tutto sembra giusto, lecito, tutto salvato dall'amore, che illumina ogni cosa e ci rende migliori. Momenti in cui l'azzardo porta Viola a giocarsi ogni cosa, e ore in cui la stanchezza prevale, consegnandola allo sfinimento della colpa e dell'angoscia. Ma anche giorni favolosi in cui i sogni diventano possibilità e le porte del reale si aprono verso l'incanto. Sul palcoscenico di una Sicilia gravida di cambiamenti, Tea Ranno intreccia le vite di personaggi, ognuno dei quali, come tutti noi, nasconde un segreto destinato a rivelarsi in quelle circostanze speciali in cui l'esistenza apre un varco nella sua rete.

Leggi il libro Viola Fòscari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Tea Ranno!

Viola Fòscari.pdf
Tea Ranno

Tea Ranno dopo aver pubblicato La sposa vermiglia e Viola Fòscari, torna ora in libreria con L'amurusanza (Mondadori, 2019).. Per prima cosa ho cercato il significato del termine, che ...

Viola Fòscari è un eBook di Ranno, Tea pubblicato da Mondadori a 8.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Così vi ho avvelenato. Il grande affare dei rifiuti tossici raccontato da un manager della camorra
Curricolo di italiano per stranieri
Papale papale
Lettere paoline e altre lettere