Le metamorfosi

Fondazionesergioperlamusica.it Le metamorfosi Image
Nel mito greco era plausibile che uomini e donne potessero trasformarsi in animali, piante e rocce. Era l'ultima propaggine del regno della metamorfosi. E l'ultimo cantore di quelle storie fu Ovidio. Prima di lui e accanto a lui era fiorita su quei temi una intera letteratura, che il tempo ha sommerso. Ma almeno un prezioso relitto si è salvato: queste Metamorfosi di Antonino Liberale, che per alcune vicende sono una fonte unica e indispensabile e vanno poste accanto agli scritti di Apollodoro e di Igino come testimonianza di ciò che fu l'antica mitografia.

Leggi il libro Le metamorfosi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Antonino Liberale!

Le metamorfosi.pdf
Antonino Liberale

"Le Metamorfosi" è un libro che affascina perché racconta duecentoquarantasei bellissime favole, tutte dedicate al gioco, tanto caro ai Greci che ne riempirono il loro mondo magico, del cambiamento improvviso e totale, della trasformazione, Sorprende e fa riflettere scoprire che protagoniste di questi ultimi e definitivi esiti di passioni, di offese mortali e follia sono soprattutto donne ...

Le Metamorfosi, note anche come L'asino d'oro, raccontano le peripezie e le avventure del giovane Lucio, che viene trasformato in asino. Lucio vive così diverse avventure, fino a scoprire un rito misterico collegato alla dea Iside .

Svizzera
Vele. Ediz. illustrata
La forza dalla debolezza. Aspetti psicologici della vita spirituale
Società, politica e comunicazione Vita e istituzioni militari