Andy Warhol. Vetrine. Catalogo della mostra (Napoli, 18 aprile-20 luglio 2014)

Fondazionesergioperlamusica.it Andy Warhol. Vetrine. Catalogo della mostra (Napoli, 18 aprile-20 luglio 2014) Image
Dall'amicizia fra Andy Warhol e il gallerista Lucio Amelio, stretta intorno alla metà degli anni settanta, scaturì un particolare rapporto fra il padre della Pop Art e la città di Napoli. Il volume propone una selezione di 150 opere che, oltre a mostrare alcune celebri produzioni, intende mettere in luce il legame proprio con il mondo napoletano: fra queste si ricordano i ritratti dei personaggi noti della città, che l'artista conobbe durante le sue visite in Italia, quali Graziella Lonardi Buontempo, Ernesto Esposito, Peppino di Bernardo e naturalmente Joseph Beuys; le vedute partenopee delle sue Napoliroid; la suggestiva serie Vesuvius, in cui l'immagine del vulcano, uno dei temi classici dell'iconografia locale, viene replicata ossessivamente in colori diversi; e poi numerose altre serie, in cui si rintracciano i nodi di una sotterranea empatia tra l'underground promiscuo e multirazziale, bello e dannato di New York e la magmatica creatività popolare della capita le storica del Mediterraneo.

Abbiamo conservato per te il libro Andy Warhol. Vetrine. Catalogo della mostra (Napoli, 18 aprile-20 luglio 2014) dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Andy Warhol. Vetrine. Catalogo della mostra (Napoli, 18 aprile-20 luglio 2014).pdf
none

Mostra Andy Warhol. Vetrine a Napoli: gli orari d'entrata, le date, i prezzi dei biglietti, le informazioni e il telefono prenotazioni della mostra al Palazzo delle Artidi Napoli. ... Mostra in corso dal 18 aprile al 20 luglio 2014 "Andy Warhol. Vetrine" ...

Dal 18 aprile al 20 luglio 2014, il Pan - Palazzo delle Arti di Napoli - ospita la mostra Andy Warhol. Vetrine, curata da Achille Bonito Oliva e organizzata da Spirale d'idee in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Le favole del bosco
Il corpo del sogno. Istruzioni per l'estasi
Il empo della disobbedienza Per un'antropologia della parentela nella migrazione
Indirizzo politico e collegialità del governo. Miti e realtà nel governo parlamentare italiano