Oltre la filosofia. Alla ricerca della saggezza

Fondazionesergioperlamusica.it Oltre la filosofia. Alla ricerca della saggezza Image
Questo libro esplora il modo in cui la filosofia può ispirare le nostre vite ed elevarle, e così aiutarci a vivere più profondamente e pienamente. È il frutto di molti anni di lavoro come praticante filosofico, in cui ho prestato consulenza filosofica a singoli, condotto seminari in vari paesi, diretto gruppo filosofici di lungo periodo, insegnato in università e college e interagito con altri praticanti filosofici in giro per il mondo. Ma questo libro è anche il frutto del lavoro che ho condotto con me stesso, con l'aiuto di insegnanti filosofici, guide sagge e altri che come me sono impegnati nella ricerca. Perché su queste cose non si può dire molto, se non si è fatta esperienza della ricerca in modo personale, se non si è personalmente seguita l'inclinazione del proprio cuore, se non si è lottato per perdersi e trovarsi di nuovo attraverso periodi di oscurità e di luce. Si è sempre dei principianti, ma si può sperare di poter crescere e diventare almeno dei principianti esperti.

Scarica l'e-book Oltre la filosofia. Alla ricerca della saggezza in formato pdf. L'autore del libro è Ran Lahav. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Oltre la filosofia. Alla ricerca della saggezza.pdf
Ran Lahav

Oltre la filosofia. Alla ricerca della saggezza on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Oltre la filosofia. Alla ricerca della saggezza

Nella sua allegoria della caverna, Platone ci descrive legati in una caverna oscura. Incapaci di muoverci, prendiamo per il mondo reale le ombre che danzano sulla parete di fronte a noi. Il fine della filosofia, ci dice Platone, è farci comprendere che siamo imprigionati in una visione del mondo ristretta e superficiale, e aiutarci a […]

Una sera a Parigi
Modelli di democrazia
Al di là della mala. Quando la 'ndrangheta c'entra poco o niente
Stories from the Clinic-Lierman
Il silenzio. Racconto di uno sbirro antimafia
Sonetti giudaico-romaneschi, sonetti romaneschi, prove e versioni. Con CD Audio
Nigellissima. Le mie ricette ispirate all'Italia
Il pensare dell'Apostolo Paolo
Nessuna via d'uscita. The walking dead. Vol. 14
L' oroscopo 2020. Il giro dell'anno in 12 segni
Ricerche di storia dell'arte (2012). Vol. 106: Archivi fotografici. Spazi del sapere, luoghi della ricerca.
Programmazione e controllo nel non profit. Aziende sanitarie, associazioni, fondazioni, cooperative sociali
I maestri cantori di Norimberga. Opera in 3 atti
'900 e oltre. Inediti italiani di poesia contemporanea