La dietetica cinese

Fondazionesergioperlamusica.it La dietetica cinese Image
La dietetica tradizionale cinese appartiene a pieno titolo alla Medicina Tradizionale Cinese, di cui condivide la concezione della vita e del fluire dell'energia che anima il mondo. Ha un aspetto preventivo importante perché aiuta l'uomo a ritrovare ogni giorno l'equilibrio energetico in cui consiste la salute. Gli alimenti vengono esaminati attraverso categorie diverse rispetto a quelle occidentali, più sottili e di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura Gli uomini sono considerati secondo biotipi le cui esigenze possono risultare diverse in base alle ore del giorno, alle stagioni, allo stato emotivo. Ma la cosa straordinaria è che questa ricca complessità può essere esportata dal contesto culturale cinese e declinata con gli alimenti della tradizione occidentale: questo volume insegna a scoprire come.

Abbiamo conservato per te il libro La dietetica cinese dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La dietetica cinese.pdf
none

La dietetica cinese secondo la tradizione è un libro di Yvonne Mollard Brusini , Jack C. Brusini pubblicato da Red Edizioni nella collana Studio: acquista su IBS a 22.80€!

Questo libro espone nel modo chiaro e accessibile i concetti fondamentali della dietetica cinese tradizionale. Nella scienza cinese dell'alimentazione ciascun alimento è considerato sotto il profilo della sua qualità yin/yang, del sapore, delle energie in esso contenute, della sua natura fredda o calda e del modo in cui viene preparato.

Validation. Il metodo Feil. Per comprendere ciò che i grandi anziani fanno nella mente e nel cuore
Tutte le ragazze lo sanno
Esiste Ascoli Piceno? Con 10 cartoline di Tullio Pericoli
Amare. La genesi di un sentimento
Politica in Italia. I fatti dell'anno e le interpretazioni (2000)
Love & destroy
Manuale di psicodramma. Vol. 1: Il teatro come terapia.
L' altro Occidente. L'America Latina dall'invasione europea al nuovo millennio
La Juventus dalla A alla Z. Tutto quello che devi sapere sul mito bianconero
Storie sociali per l'autismo. Sviluppare le competenze interpersonali e le abilità sociali
Le dame di Grace Adieu e altre storie di magia
L' invocazione del nome di Gesù. Per imparare a pregare, ritrovando se stessi in Dio-Amore
Leggendaria. Vol. 134: Ma che rabbia!.
Amici che corrono