Fondazionesergioperlamusica.it Francesco Candeloro. Proiezioni (Oltre il tempo). Catalogo della mostra (Napoli, 14 ottobre 2017-8 gennaio 2018). Ediz. italiana e inglese Image
Riuscire a far convivere arte antica e arte contemporanea è sempre una scommessa. L'operazione curatoriale complessiva messa in atto in questa mostra si basa su un dialogo serrato fra le installazioni di Candeloro e le opere del museo. La Collezione Farnese di sculture antiche, al pian terreno, accoglie e interagisce con le opere contemporanee, arricchendosi di punti di vista inediti. Come colpite da luci che attraversano prismi rifrangenti, le opere di Francesco Candeloro si illuminano e modificano la percezione delle sculture del museo archeologico di Napoli, che hanno conosciuto già quasi mille anni di storia. "Proiezioni (Oltre il tempo)" è un volume che racconta non solo l'incredibile relazione instauratasi tra i plexiglas di Candeloro e le sculture del Museo Archeologico, ma ripropone anche alcune delle opere storiche dell'artista veneziano. Splendide fotografie a colori illustrano i variegati e imprevedibili giochi di luce che vanno a modificare e reinterpretare luoghi, edifici e statue del passato, restituendoli alla contemporaneità che una volta era loro propria. Presentazione di Paolo Giulierini e Andrea Viliani.

Leggi il libro Francesco Candeloro. Proiezioni (Oltre il tempo). Catalogo della mostra (Napoli, 14 ottobre 2017-8 gennaio 2018). Ediz. italiana e inglese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Tommaso Trini!

Francesco Candeloro. Proiezioni (Oltre il tempo). Catalogo della mostra (Napoli, 14 ottobre 2017-8 gennaio 2018). Ediz. italiana e inglese.pdf
Tommaso Trini

"Proiezioni" (Oltre il tempo) resterà aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il martedì, dal 15 ottobre 2017 al 8 gennaio 2018. Francesco Candeloro, nato a Venezia nel 1974, ha esposto in numerose e importanti mostre personali e collettive molte delle quali in prestigiosi contesti architettonici e paesaggistici.

Acquista Libri dell'autore: Tommaso Trini su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! giocattoli. prima infanzia. ... Francesco Candeloro. Proiezioni (Oltre il tempo). Catalogo della mostra (Napoli, 14 ottobre 2017-8 gennaio 2018). Ediz. italiana e inglese (brossura)

Analisi finanziaria e valutazione aziendale. La logica applicativa con i nuovi principi contabili internazionali
Un anno breve
Sonetti
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2016). Vol. 7: Chi siamo?.
La maggioranza invisibile. Chi sono gli italiani per i quali la politica non fa nulla, e come potrebbero cambiare davvero l'Italia
Estratto da «Il provvedimento amministrativo»
Rivista italiana di politiche pubbliche (2002). Vol. 3
Frutta e verdura all'uncinetto