Sono passati più di 17 anni dal Good Friday Agreement, gli accordi di pace firmati nell'aprile del 1998 dal governo britannico ed irlandese e 10 da quando l'Irish Republican Army (IRA) ha annunciato l'inizio della distruzione degli armamenti. Ma davvero l'IRA non esiste più? Questo libro, attraverso le storie dei protagonisti diretti, interviste e foto, prova a raccontare senza filtri la situazione attuale di una Belfast ancora ribelle. Perché, se è vero che la situazione si è tranquillizzata, in questa terra martoriata da decenni di guerra, il passato è difficile da dimenticare e la voglia di libertà è ancora incisa nel cuore di ogni repubblicano irlandese.
Scarica l'e-book Strade di Belfast. Tra muri che parlano e sogni di libertà in formato pdf. L'autore del libro è Fabio Polese. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!
Le strade di Belfast, tra muri che parlano e sogni di libertà Davvero l'IRA non esiste più?… di Fabio Polese* Sono passati più di 17 anni dal Good Friday Agreement, gli accordi di pace firmati nell'aprile del 1998 dal governo britannico...
Eventi Macerata: Strade di Belfast - tra muri che parlano e sogni di libertà