Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole

Fondazionesergioperlamusica.it Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole Image
Tradizionalmente la nascita del diritto commerciale è collocata nel basso Medioevo, nel contesto di quei centri urbani che dopo l'anno 1000 cominciano a fiorire in Italia e in Europa. Come se l'antichità non avesse espresso alcun sistema di regole dell'economia degno di questo nome. Già l'esperienza giuridica delle prime civiltà (da quelle vicino-orientali alla Grecia) si rivela invece tutt'altro che primitiva; ricca, anzi, di soluzioni mature e talora significativamente elaborate, che possono definirsi moderne. In una indagine originale l'autore raccoglie notizie e materiali finora dispersi e poco esplorati, che dispiegano una visione assai ampia delle società di quel tempo e permettono di stabilire importanti connessioni con il sistema di interessi, concettuale e talvolta persino tecnico, del mondo giuridico attuale.

Scarica l'e-book Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole in formato pdf. L'autore del libro è Marco Cian. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole.pdf
Marco Cian

L'economia romana ovvero della Civiltà romana si basava principalmente sul settore agricolo e del commercio, in misura minore su quello dei servizi (società pre-industriale).Era però l'agricoltura a costituire il settore trainante dell'intera economia del mondo romano, con la conseguente necessità di costruire strumenti e macchinari adatti.

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole di Marco Cian, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

Il curioso caso di Benjamin Button
Codice sistematico di procedura penale
Terapia istantanea di consulenza. Gruppoanalisi clinica del sistema immunitario e aggregazioni difensive multiple e sequenziali (ADMS)