Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole

Fondazionesergioperlamusica.it Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole Image
Tradizionalmente la nascita del diritto commerciale è collocata nel basso Medioevo, nel contesto di quei centri urbani che dopo l'anno 1000 cominciano a fiorire in Italia e in Europa. Come se l'antichità non avesse espresso alcun sistema di regole dell'economia degno di questo nome. Già l'esperienza giuridica delle prime civiltà (da quelle vicino-orientali alla Grecia) si rivela invece tutt'altro che primitiva; ricca, anzi, di soluzioni mature e talora significativamente elaborate, che possono definirsi moderne. In una indagine originale l'autore raccoglie notizie e materiali finora dispersi e poco esplorati, che dispiegano una visione assai ampia delle società di quel tempo e permettono di stabilire importanti connessioni con il sistema di interessi, concettuale e talvolta persino tecnico, del mondo giuridico attuale.

Abbiamo conservato per te il libro Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole dell'autore Marco Cian in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole.pdf
Marco Cian

Le Antiche Leggi Del Commercio è un libro di Cian Marco edito da Il Mulino a gennaio 2016 - EAN 9788815260628: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Le antiche leggi del commercio. Produzione, scambi, regole è un libro di Marco Cian pubblicato da Il Mulino nella collana Saggi: acquista su IBS a 24.70€!

The Vancouver interview
Umanesimo volgare. Studi di letteratura fra Tre e Quattrocento
Psicologia della comunicazione. Verso una competenza comunicativa nelle relazioni interpersonali. Manuale introduttivo
Difesa del territorio e ingegneria naturalistica. Manuale degli interventi di recupero ambientale
Omaggio a Giacomo Leopardi in occasione del bicentenario de «L'infinito». Agenda 2020
Noi partiamo, tu non restare!
Dizionario maxi. Italiano
Giurisdizione costituzionale e legislatore nella Repubblica Federale Tedesca. Tipologie decisorie e Nachbesserungspflicht nel controllo di costituzionalità
Nuova civiltà delle macchine (2005). Vol. 1: Grammatica del senso comune.
Ascesa. Lazarus. Vol. 2
Medicina legale per infermieri