Fondazionesergioperlamusica.it Tutto bene, grazie. Dalla Cecoslovacchia di Masaryk alla «rivoluzione di velluto» e la nuova Repubblica Ceca Image
Questo libro si presenta come resoconto autobiografico, ma non vuole essere un libro di "memorie": racconta invece una grande avventura di libertà. Adottando uno stile rapido e ironico, a tratti sarcastico, narra gli eventi e le figure storiche del suo tempo con l'occhio del testimone, talvolta in aperto contrasto con la storiografia ufficiale, come quando affronta la questione dolorosa del collaborazionismo verso il regime comunista. Ivan nasce in una nota famiglia praghese - il padre, il generale Rudolf Medek, era un famoso legionario, poeta e scrittore; il fratello, Mikulás, è stato uno dei più importanti pittori cechi del '900. Il nonno materno, Antonín Slavícek, è un esponente dell'impressionismo ceco, mentre il presidente Masaryk, uno dei fondatori della Cecoslovacchia, era suo bisnonno "adottivo". Il libro ripercorre l'infanzia e l'adolescenza di Medek a Praga, la passione per la musica, i primi approcci col mondo giornalistico, l'esperienza della guerra e l'insurrezione di Praga nel maggio 1945, l'incontro coi sacerdoti dissidenti e la conversione al cattolicesimo, le violenze del regime, la persecuzione politica dopo aver firmato "Charta 77\

Leggi il libro Tutto bene, grazie. Dalla Cecoslovacchia di Masaryk alla «rivoluzione di velluto» e la nuova Repubblica Ceca PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Tutto bene, grazie. Dalla Cecoslovacchia di Masaryk alla «rivoluzione di velluto» e la nuova Repubblica Ceca.pdf
none

Repubblica Ceca, Tutti i libri con ... Tutto bene, grazie. Dalla Cecoslovacchia di Masaryk alla «rivoluzione di velluto» e la nuova Repubblica Ceca libro Medek Ivan Menotti T. (cur.) ...

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali. Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile.

Sorpresissime Natale bimba
Acquistare e vendere casa
Alessandria e Asti nel seicento. Repertorio antologico della pittura genovese e lombarda
Vorrei essere una ballerina! Con adesivi. Ediz. illustrata
Il libro di Johnny
Impara l'inglese con i Looney Tunes. Play & learn. Con adesivi. Ediz. illustrata
Dalla parola alla frase. Imparare a comprendere nella scuola primaria. Kit. Con CD-ROM
Io, Ale e la dimensione del sogno
Radicarsi nel corpo. La via verso un campo energetico equilibrato
Tijuana Bibles. Gli eroi dei comics americani nei vecchi fumetti fuorilegge 1930-1950
Diritto processuale civile. Vol. 2: processo di cognizione e le impugnazioni, Il.
Il ristorante come metafora. L'organizzazione in cucina e l'arte di lavorare bene
Dinosauri. Primi cerca & trova. Ediz. a colori
Problemi di chimica generale
Nomen. Il nome proprio nella cultura romana