Dizionario del dialetto savonese

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario del dialetto savonese Image
Sfortunatamente, oggi, domenica, 19 settembre 2021, la descrizione del libro Dizionario del dialetto savonese non è disponibile su fondazionesergioperlamusica.it. Ci scusiamo.

Leggi il libro Dizionario del dialetto savonese PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di G. B. Nicolò Besio!

Dizionario del dialetto savonese.pdf
G. B. Nicolò Besio

Con dialetto savonese (savoneise, ma generalmente zeneise) si fa riferimento alla varietà ligure parlata nel centro urbano Savona.La classificazione scientifica la identifica come subvarietà all'interno delle parlate centrali della regione, ed è (soprattutto oggi) del tutto affine a quella parlata nel capoluogo regionale

Il dialetto noneso (nome nativo nònes), anche anaunico o naunico, è un idioma romanzo in uso nella Val di Non in Trentino.Prende il nome dagli antichi abitanti retici della valle, gli Anauni. Secondo alcuni linguisti, esso è una variante del ladino dolomitico; altri sostengono che il noneso non sia altro che l'adattamento temporale linguistico della lingua reto-romanza che veniva parlata ...