Il libro della Stefi

Fondazionesergioperlamusica.it Il libro della Stefi Image
DESCRIZIONE
Vivace e impertinente, curiosa e appassionata, con le sue avventure la Stefi offre il ritratto di un’infanzia lontana da ogni stereotipo: quella di una bambina che non ha timore di dire ciò che pensa e di mostrarsi per come è. «Nella vita di tutti i giorni c'è molto più fantasy di quanto si possa immaginare. E Grazia Nidasio lo ha dimostrato con le sue storie, con i suoi personaggi. La quotidianità non è mai banale. È fantastica» – Ferruccio de Bortoli «Grazia amava i giovani e li trattava da grandi e, tra i grandi come lei, era in questo un'assoluta rarità: pensava a una, due generazioni avanti» – Matteo Corradini «La capacità di narrare il quotidiano di Grazia Nidasio ha alzato l'asticella di qualunque sceneggiatore di fumetti. Perché è facile raccontare di viaggi interdimensionali, difficile è raccontare la vita di una famiglia normale, in un condominio normale di una città normale e lasciarti il desiderio di sapere come prosegue la storia, la settimana dopo» – Leo Ortolani La Stefi (rigorosamente con l’articolo davanti, perché lei è di Milano) ha solo otto anni, eppure è uno dei personaggi più longevi del fumetto italiano. Dagli esordi nel 1972 sul «Corriere dei Ragazzi» – comprimaria della fortunata serie Valentina Mela Verde – passando per la lunga presenza da protagonista sul «Corriere dei Piccoli» tra il 1976 e il 1992, fino alle apparizioni sul «Corriere della Sera» e in una felice serie di cartoni animati, ha conquistato per oltre quarant’anni generazioni di adulti e di bambini. Vivace e impertinente, curiosa e appassionata, con le sue avventure la Stefi offre il ritratto di un’infanzia lontana da ogni stereotipo: quella di una bambina che non ha timore di dire ciò che pensa e di mostrarsi per come è, che parla ai suoi coetanei dando voce ai loro problemi e ai loro desideri e che redarguisce i grandi con una spontaneità e una spregiudicatezza disarmanti. In questo volume sono raccolte le sue storie più belle, per i giovani lettori di ieri e di oggi.

Abbiamo conservato per te il libro Il libro della Stefi dell'autore Grazia Nidasio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il libro della Stefi.pdf
AUTORE
Grazia Nidasio
DIMENSIONE
7,70 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

La Stefi, sorellina di Valentina, diventerà protagonista di una serie tutta sua, comparsa sul «Corriere della Sera» e in tanti fumetti, libri e serie animate. Negli anni, Grazia Nidasio ha anche illustrato libri per ragazzi per i più importanti editori, tra cui L'Orlando Furioso raccontato da Italo Calvino (Mondadori, 2009).

I fumetti della Stefi, dopo alcuni anni in cui il personaggio era stato comprimario di Valentina Mela Verde sul Corriere dei Ragazzi, dal 1976 sono stati pubblicati sul Corriere dei Piccoli. In questo libro sono raccolte alcune delle sue storie più belle, per i bambini di ieri e per le nuove generazioni.

LIBRI CORRELATI
Realizzare un gioco d'avventura. Con esercitazioni di algoritmi e strutture dati
Dissesto idrogeologico in terreni coesivi. Tecniche per la previsione, prevenzione e controllo
Fare cesti. Manuale pratico di cesteria secondo le tradizioni regionali italiane
Troppo connessi? Cellulari, smartphone, wifi, dispositivi elettrici
L' isola del dottor Moreau
Introduzione alla programmazione con il linguaggio Java
Dai tetti in giù. Chiara Luce Badano raccontata «dal basso»
I progetti. Vol. 1: Muratura.
Prince Valiant. Vol. 1: 1937-1938.
Lily Quench e il tesoro di Mote Ely
Animali. Piccole impronte. Ediz. illustrata
Viva il re! Giorgio Napolitano, il presidente che trovò una repubblica e ne fece una monarchia
Il paese di Muxika. Operina didattica per coro di voci bianche, tuboing, flauto, tastiera e percussioni. Con CD-Audio
La cascata d'amore
Scritture dal secondo Novecento. Interventi su «Rinascita»
Internet è il nemico. Conversazione con Jacob Appelbaum, Andy Müller-Maguhn e Jérémie Zimmermann
Le più belle auto da strada. Ferrari sticker book. Ediz. illustrata
Sophia
L' animale ritrovato