Fondazionesergioperlamusica.it Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. CD-ROM Image
Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento. Nel programma vengono stimolate infatti quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell'intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico. Il software è rivolto a genitori, insegnanti e terapisti che avranno così uno strumento pronto all'uso per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle abilità che fossero risultate deficitarie a un'eventuale valutazione psicometrica. In quest'ultimo caso, dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti. Questo software potrà essere utilizzato da tutti i bambini sia in ambito domestico come divertente gioco cognitivo, sia alla scuola dell'infanzia, con la guida dell'insegnante, come utile strumento di stimolazione dell'intelligenza, come anche in ambito riabilitativo come materiale pronto all'uso da utilizzare ad ampio raggio.

Leggi il libro Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Emma Perrotta,Chiara Demurtas!

Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. CD-ROM.pdf
Emma Perrotta,Chiara Demurtas

Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni è un libro di Emma Perrotta , Chiara Demurtas pubblicato da Erickson nella collana I materiali: acquista su IBS a 18.05€!

Scopri Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. Con CD-ROM di Perrotta, Emma, Demurtas, Chiara, Ghizzo, R.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Encomio del tiranno. Scritto all'unico scopo di fare dei soldi
Il sistema delle autonomie locali
I racconti del trenino. Il signor Guerra e la signora Pace
Gli animali. Gli indistruttibili. Ediz. illustrata. Con gadget