Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. CD-ROM

Fondazionesergioperlamusica.it Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. CD-ROM Image
DESCRIZIONE
Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento. Nel programma vengono stimolate infatti quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell'intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico. Il software è rivolto a genitori, insegnanti e terapisti che avranno così uno strumento pronto all'uso per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle abilità che fossero risultate deficitarie a un'eventuale valutazione psicometrica. In quest'ultimo caso, dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti. Questo software potrà essere utilizzato da tutti i bambini sia in ambito domestico come divertente gioco cognitivo, sia alla scuola dell'infanzia, con la guida dell'insegnante, come utile strumento di stimolazione dell'intelligenza, come anche in ambito riabilitativo come materiale pronto all'uso da utilizzare ad ampio raggio.

Scarica l'e-book Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Emma Perrotta,Chiara Demurtas. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni. CD-ROM.pdf
AUTORE
Emma Perrotta,Chiara Demurtas
DIMENSIONE
10,79 MB
SCARICARE LEGGI

Il potenziamento cognitivo dell'attenzione, della memoria, degli apprendimenti, del ragionamento, ... di pianificazione permette al bambino di avere una maggior consapevolezza e un maggior controllo sulle proprie attività quotidiane e scolastiche.

Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria. Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni è un libro di Emma Perrotta , Chiara Demurtas pubblicato da Erickson nella collana I materiali: acquista su IBS a 18.05€!

LIBRI CORRELATI
Gli ingredienti della birra: l'acqua. Guida completa per il birraio
La nuova alleanza. Temi, problemi e prospettive della nuova ricerca didattica
Il mistero dei bisonti scomparsi. Ediz. illustrata
Harisugawa nel paese degli specchi. Vol. 2
Lavorare per progetti
Smokin' parade. Vol. 1
Il postulato dei quanti e il significato della funzione d'onda
Ingrid Bergman. La vertigine della perfezione
Quattro artisti che contano
I fondi interprofessionali. Cosa sono, cosa offrono e come funzionano
Tecniche immaginative. Il teatro interiore nelle relazioni d'aiuto
Alla ricerca dei tesori perduti
Il fiume segreto. Testimonianze della tradizione ermetica a Napoli
Uscire allo scoperto. Perché non bisogna nascondere la propria fede
EMDR revolution. Cambiare la propria vita un ricordo alla volta. Una guida per i pazienti
La dieta dell'adulterio