La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore»

Fondazionesergioperlamusica.it La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore» Image
Per valutare il potenziale di innovazione e di cambiamento che sta arrivando con la blockchain si deve oggi pensare a cosa è successo nell'economia, nella società e nella nostra vita quotidiana con l'avvento di Internet. Intere industrie sono state radicalmente trasformate e altre sono nate e rapidamente cresciute, superando per dimensioni e potenzialità molte imprese tradizionali. Se la portata rivoluzionaria dell'Intemet delle persone è oggi sotto gli occhi di tutti e sta per essere affiancata dall'Intemet delle Cose, con la blockchain sta arrivando anche l'Internet del Valore e promette di dare vita a una trasformazione altrettanto radicale. Con questo libro aiutiamo a capire come la blockchain stia entrando nella nostra vita sociale e professionale e come stia cambiando banche e finanza, pubbliche amministrazioni, imprese manifatturiere, del commercio, della logistica e dei trasporti. Ma soprattutto vediamo quanto nuovo valore possa portare nei settori chiave del Made in Italy come agrifood, fashion, automotive. Per le imprese e per tutti noi si aprono nuove opportunità per le quali servono nuove competenze tanto a livello personale quanto aziendale. Vogliamo inoltre contribuire alla individuazione dei temi che fanno della blockchain una prospettiva di sviluppo per le imprese e aiutare tutti coloro che vogliono cogliere questa occasione. Il libro è stato realizzato con la collaborazione di Maria Teresa Della Mura.

Scarica l'e-book La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore» in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Bellini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore».pdf
Mauro Bellini

Ne parleremo giovedì 19 settembre, dalle ore 18 al Faberlab di Tradate (il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Varese) con Mauro Bellini, , giornalista, direttore del blog Blockchain4innovation e autore del volume "La Blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova "Internet del valore"».

TRADATE - Riparte la stagione dei seminari tecnici di FaberLab a Tradate.L'appuntamento è alle 18 di giovedì 19 settembre con Mauro Bellini e "La blockchain per le imprese: come prepararsi alla nuova Internet del valore".Obiettivo: «Scoprire le opportunità e le competenze necessarie a sfruttarle».

Diabete. Come condurre una vita normale con un'alimentazione variata e senza troppe rinunce
44° rapporto sulla situazione sociale del paese 2010
Viceversa (2017). Vol. 6: attualità dell'utopia, L'.
Le tre età della vita
Fantasmi urbani. Ediz. illustrata
100 capolavori del cinema del XX secolo
Dare i numeri. Le percezioni sbagliate sulla realtà sociale