La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore»

Fondazionesergioperlamusica.it La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore» Image
Per valutare il potenziale di innovazione e di cambiamento che sta arrivando con la blockchain si deve oggi pensare a cosa è successo nell'economia, nella società e nella nostra vita quotidiana con l'avvento di Internet. Intere industrie sono state radicalmente trasformate e altre sono nate e rapidamente cresciute, superando per dimensioni e potenzialità molte imprese tradizionali. Se la portata rivoluzionaria dell'Intemet delle persone è oggi sotto gli occhi di tutti e sta per essere affiancata dall'Intemet delle Cose, con la blockchain sta arrivando anche l'Internet del Valore e promette di dare vita a una trasformazione altrettanto radicale. Con questo libro aiutiamo a capire come la blockchain stia entrando nella nostra vita sociale e professionale e come stia cambiando banche e finanza, pubbliche amministrazioni, imprese manifatturiere, del commercio, della logistica e dei trasporti. Ma soprattutto vediamo quanto nuovo valore possa portare nei settori chiave del Made in Italy come agrifood, fashion, automotive. Per le imprese e per tutti noi si aprono nuove opportunità per le quali servono nuove competenze tanto a livello personale quanto aziendale. Vogliamo inoltre contribuire alla individuazione dei temi che fanno della blockchain una prospettiva di sviluppo per le imprese e aiutare tutti coloro che vogliono cogliere questa occasione. Il libro è stato realizzato con la collaborazione di Maria Teresa Della Mura.

Scarica l'e-book La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore» in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Bellini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore».pdf
Mauro Bellini

Come prepararsi alla nuova "Internet del Valore". Pubblicato da Tecniche Nuove Edizioni. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

La blockchain per le imprese. Come prepararsi all' "Internet del Valore" arriva anche dalla convinzione che per le imprese è importante guardare alla blockchain con lo sguardo libero da pregiudizi e, per tante ragioni, l'immagine della blockchain in generale è stata sino ad oggi purtroppo distorta.

Dalla figura alla figurazione nel Novecento italiano. Catalogo della mostra (Venezia, 10 settembre-6 novembre 2011). Ediz. italiana e inglese
Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update
Come buttarsi dalla torre di Hanoi. Enigmi e giochi matematici
52 giochi da fare in macchina. Carte
La scrittura come rappresentazione del pensiero musicale
Contra constitutiones iudicare. Alle origini di una dialettica nell'età dei Severi
Alle origini del cristianesimo irlandese
Diritto sindacale europeo e comparato
Il sigillo infranto
L' enciclopedia di Sanremo. 55 anni di storia del Festival dalla A alla Z
Lectio divina per ogni giorno dell'anno. Vol. 10: Ferie del tempo ordinario. Settimane 9-17, anno dispari.
In bianco e nero
Il «Secolo d'oro» della scuola medica dello studium patavinum
Au Nippon. Studio su Salvatore Chimenz, fra due secoli e due mondi