Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1

Fondazionesergioperlamusica.it Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1 Image
Durante il primo ciclo della scuola primaria, il percorso di acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura richiede energie e impegno e spesso, in particolare per gli alunni che presentano difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento, risulta essere un processo fonte di problematiche e apprensione. Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico. Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione. Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.

Scarica l'e-book Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1 in formato pdf. L'autore del libro è Elisa Quintarelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1.pdf
Elisa Quintarelli

Scopri Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM: 1 di Quintarelli, Elisa: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Le difficoltà ortografiche. Vol. 1: Attività su digrammi e trigrammi è un libro di Quintarelli Elisa pubblicato da Erickson nella collana I materiali, con argomento Ortografia - sconto 5% - ISBN: 9788859003434

Dalla steppa russa al Duomo di Danzica
L' altra faccia
Enciclopedia della cucina magica