Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1

Fondazionesergioperlamusica.it Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1 Image
Durante il primo ciclo della scuola primaria, il percorso di acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura richiede energie e impegno e spesso, in particolare per gli alunni che presentano difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento, risulta essere un processo fonte di problematiche e apprensione. Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico. Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione. Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.

Abbiamo conservato per te il libro Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1 dell'autore Elisa Quintarelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le difficoltà ortografiche. Attività su digrammi e trigrammi. CD-ROM. Vol. 1.pdf
Elisa Quintarelli

Difficolta' Ortografiche Vol.1 - Kit Libro+Cd-Rom - Digrammi E Trigrammi è un libro + cd-rom di Quintarelli Elisa edito da Centro Studi Erickson a gennaio 2014 - EAN 9788859004981: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Le difficoltà ortografiche. Con CD-ROM. Vol. 1: Attività su digrammi e trigrammi. è un libro di Elisa Quintarelli pubblicato da Erickson nella collana I materiali: acquista su IBS a 52.72€!

Il mio piccolo libro di preghiere. Con gadget
Corso di pedagogia curativa
Come farti dire «ti amo!». Vol. 4
Le innovazioni dirompenti