Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri Image
Una guida sicura e completa ai fondamenti della trattazione di un testo, pensata per chi lavora nel mondo editoriale. Ma anche per chi deve scrivere un saggio, un romanzo, una tesi di laurea, un articolo. Giunto alla sua terza edizione, questo fortunato manuale descrive il percorso di un manoscritto nella redazione delineando le diverse operazioni che devono essere compiute affinché si trasformi in un libro. Si tratta di un completo repertorio di norme redazionali con un ricco corredo di esempi. Di ciascuna norma si segnalano le diverse consuetudini editoriali e si indica la scelta che si ritiene più adeguata in relazione ai vari tipi di testo. Vengono inoltre segnalati gli errori più comuni da evitare. Questa edizione tiene conto in particolare dell'utilizzo delle tecnologie informatiche e di Internet. Il volume è arricchito da note sul diritto d'autore, sulla redazione di una quarta di copertina, la traslitterazione di lingue in alfabeti non latini quali arabo, ebraico e russo. Infine è stato aggiornato e adattato anche alla luce della pratica didattica nei corsi per redattori nei quali ha trovato largo utilizzo come libro di testo.

Scarica l'e-book Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri. Articolo: 9788870757477. € 28,67 . Quantit ...

Scrivere un libro e farselo pubblicare gratis è difficile. Lo sanno bene tutti gli scrittori al loro primo manoscritto. Si stima siano 1.400.000 i libri pubblicati ogni anno, ma almeno 10 volte in più quelli scartati: la competizione è altissima.

Nel cuore dei mari
Messner. La montagna, il vuoto, la fenice
Khomeini, de Sade e io. Una storia di amore, libri proibiti e rivoluzione
Insegnare a comunicare. Come fare dei primi mesi di vita l'origine dell'intelligenza comunicativa
Asmara addio
Android 6. Guida per lo sviluppatore
Galleria Colonna in Roma. Dipinti. Guida
Figure e simboli dell'ordine violento. Percorsi fra antropologia e filosofia politica
Dragon Ball Super. Vol. 10
Strumenti per i giardini del cielo. Strumenti per i giardini del cielo. Materiali per le classi, per i musei, per i parchi, per la formazione degli insegnanti e degli animatori culturali
Al topo, al topo! Primissime letture. Livello 1
111 orte auf Malta die man gesehen haben muss
Manuale di diritto penale. Parte generale. Vol. 1\2: reato, Il.