Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri Image
Una guida sicura e completa ai fondamenti della trattazione di un testo, pensata per chi lavora nel mondo editoriale. Ma anche per chi deve scrivere un saggio, un romanzo, una tesi di laurea, un articolo. Giunto alla sua terza edizione, questo fortunato manuale descrive il percorso di un manoscritto nella redazione delineando le diverse operazioni che devono essere compiute affinché si trasformi in un libro. Si tratta di un completo repertorio di norme redazionali con un ricco corredo di esempi. Di ciascuna norma si segnalano le diverse consuetudini editoriali e si indica la scelta che si ritiene più adeguata in relazione ai vari tipi di testo. Vengono inoltre segnalati gli errori più comuni da evitare. Questa edizione tiene conto in particolare dell'utilizzo delle tecnologie informatiche e di Internet. Il volume è arricchito da note sul diritto d'autore, sulla redazione di una quarta di copertina, la traslitterazione di lingue in alfabeti non latini quali arabo, ebraico e russo. Infine è stato aggiornato e adattato anche alla luce della pratica didattica nei corsi per redattori nei quali ha trovato largo utilizzo come libro di testo.

Leggi il libro Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri di , e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

Scopri Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri di Edigeo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Cluster di attività e trasformazioni metropolitane post-industriali. Quattro esempi per Venezia
Athanor (2005). Vol. 9: Mondo di guerra.
Il bel paese. Cento anni d'amore per l'Italia. Ediz. illustrata
La maschera e la spada. Ragnarok
Il gusto di Emma. Una donna dietro le quinte della più grande guida gastronomica del mondo. Vol. 1
Ekstasis. Pagani e cristiani del IV secolo. Cultura, economia, società