Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri Image
Una guida sicura e completa ai fondamenti della trattazione di un testo, pensata per chi lavora nel mondo editoriale. Ma anche per chi deve scrivere un saggio, un romanzo, una tesi di laurea, un articolo. Giunto alla sua terza edizione, questo fortunato manuale descrive il percorso di un manoscritto nella redazione delineando le diverse operazioni che devono essere compiute affinché si trasformi in un libro. Si tratta di un completo repertorio di norme redazionali con un ricco corredo di esempi. Di ciascuna norma si segnalano le diverse consuetudini editoriali e si indica la scelta che si ritiene più adeguata in relazione ai vari tipi di testo. Vengono inoltre segnalati gli errori più comuni da evitare. Questa edizione tiene conto in particolare dell'utilizzo delle tecnologie informatiche e di Internet. Il volume è arricchito da note sul diritto d'autore, sulla redazione di una quarta di copertina, la traslitterazione di lingue in alfabeti non latini quali arabo, ebraico e russo. Infine è stato aggiornato e adattato anche alla luce della pratica didattica nei corsi per redattori nei quali ha trovato largo utilizzo come libro di testo.

Abbiamo conservato per te il libro Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

ilmiolibro è un sito utilizzato da oltre 35 mila autori professionisti e appassionati per pubblicare opere di ogni genere: romanzi, saggi, poesie, racconti, testi universitari e professionali, tesi di laurea e libri di testo. È la piattaforma di self publishing più evoluta e completa in Italia, ed è il punto di partenza per una esperienza culturale di condivisione, alimentata da progetti ...

Fragole e pasticci. Flo Dolcimagie. Vol. 4