Si chiama Andrea

Fondazionesergioperlamusica.it Si chiama Andrea Image
Finalista al Premio Letterario Corrado AlvaroCon una prosa incalzante e musicale Gian Luca Favetto mette in scena dei novelli personaggi in cerca di autore raccontando, in una elaborata dialettica fra il mondo interiore e quello esteriore, una vita capace di abbracciarne molte o forse infinite, rimanendo unica. «Favetto riesce a usare una sola scena, con grande abilità, facendovi convergere le tensioni del suo personaggio e costruendovi intorno un racconto complesso e corale» - Corriere della sera «Il racconto della gioventù, delle amicizie e dei fugaci amori di Andrea oscilla tra toni lievi e momenti inquietanti, e ci trascina in un viaggio doloroso che alla fine è una storia semplice: la storia di una persona uguale a noi» - Il Venerdì La protagonista del nuovo romanzo di Gian Luca Favetto si chiama Andrea e fa l’agente immobiliare, anche se verso il suo lavoro ha un atteggiamento particolare: più che dei clienti lei si preoccupa per le case, le vede indifese e vuole tutelarle da presenze indesiderate. Forse perché anche lei, da quando aveva sedici anni, ha scoperto di ospitare in sé una compagnia di diverse personalità che a turno, come sul proscenio di un teatro, si affacciano per reclamare spazio e condurre la loro (la sua) esistenza quando è stanca o sovrappensiero. Lo straniero, Mariobianchituttoattaccato, il Pischello, la Vecchia, Francesco Primavera… con una prosa incalzante e musicale Gian Luca Favetto mette in scena dei novelli personaggi in cerca di autore raccontando, in una elaborata dialettica fra il mondo interiore e quello esteriore, una vita capace di abbracciarne molte o forse infinite, rimanendo unica. Perché Andrea è un essere umano, come tutti.

Leggi il libro Si chiama Andrea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Gian Luca Favetto!

Si chiama Andrea.pdf
Gian Luca Favetto

La protagonista del nuovo romanzo di Gian Luca Favetto si chiama Andrea e fa l'agente immobiliare, anche se verso il suo lavoro ha un atteggiamento particolare: più che dei clienti lei si preoccupa per le case, le vede indifese e vuole tutelarle da presenze indesiderate.

Si chiama Andrea è il primo lavoro di Gian Luca Favetto che mi passa tra le mani (nonostante lui sia un autore molto prolifico che ho scoperto con piacere; e infatti già tre giorni dopo aver cominciato questo romanzo già ne avevo comprato un altro). Indagando la sua biografia noto che si tratta di un…

Dory fantasmagorica con la testa fra le nuvole letto da Cristiana Capotondi. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Masterizzazione
Numeri in festa. Ediz. a colori