Si chiama Andrea

Fondazionesergioperlamusica.it Si chiama Andrea Image
DESCRIZIONE
Finalista al Premio Letterario Corrado AlvaroCon una prosa incalzante e musicale Gian Luca Favetto mette in scena dei novelli personaggi in cerca di autore raccontando, in una elaborata dialettica fra il mondo interiore e quello esteriore, una vita capace di abbracciarne molte o forse infinite, rimanendo unica. «Favetto riesce a usare una sola scena, con grande abilità, facendovi convergere le tensioni del suo personaggio e costruendovi intorno un racconto complesso e corale» - Corriere della sera «Il racconto della gioventù, delle amicizie e dei fugaci amori di Andrea oscilla tra toni lievi e momenti inquietanti, e ci trascina in un viaggio doloroso che alla fine è una storia semplice: la storia di una persona uguale a noi» - Il Venerdì La protagonista del nuovo romanzo di Gian Luca Favetto si chiama Andrea e fa l’agente immobiliare, anche se verso il suo lavoro ha un atteggiamento particolare: più che dei clienti lei si preoccupa per le case, le vede indifese e vuole tutelarle da presenze indesiderate. Forse perché anche lei, da quando aveva sedici anni, ha scoperto di ospitare in sé una compagnia di diverse personalità che a turno, come sul proscenio di un teatro, si affacciano per reclamare spazio e condurre la loro (la sua) esistenza quando è stanca o sovrappensiero. Lo straniero, Mariobianchituttoattaccato, il Pischello, la Vecchia, Francesco Primavera… con una prosa incalzante e musicale Gian Luca Favetto mette in scena dei novelli personaggi in cerca di autore raccontando, in una elaborata dialettica fra il mondo interiore e quello esteriore, una vita capace di abbracciarne molte o forse infinite, rimanendo unica. Perché Andrea è un essere umano, come tutti.

Scarica l'e-book Si chiama Andrea in formato pdf. L'autore del libro è Gian Luca Favetto. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Si chiama Andrea.pdf
AUTORE
Gian Luca Favetto
DIMENSIONE
8,91 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Enrica Cenzatti è l'ex moglie di Andrea Bocelli: dalla storia d'amore al divorzio milionario, ecco chi è la donna che ha sposato il tenore quando ancora non era nessuno.

Enrica Cenzatti è l'ex moglie di Andrea Bocelli: dalla storia d'amore al divorzio milionario, ecco chi è la donna che ha sposato il tenore quando ancora non era nessuno.

LIBRI CORRELATI
Fotocoppia
The Losers. Vol. 5: passaggio, Il.
Antonietta Raphaël. Catalogo generale della scultura. Ediz. a colori
Somma di teologia. Vol. 5: Supplemento.
Opere
Il lago dei cigni
Nameless. Senzanome
Professione food writer. Ricettario di scrittura con esercizi sodi, strapazzati e à la coque
Goethe
Sintesi filosofica
Le regioni (2016). Vol. 1
Karakuri Circus. Vol. 5
Il castello di Elsinore (2008). Vol. 57
Il giudice Porfirij. Un serial killer nella San Pietroburgo di «Delitto e Castigo»
Manuale delle investigazioni sulla scena del crimine. Norme, tecniche, scienze, logica
L' Islam in Europa: modelli di integrazione
Béatrix
Cosmologie violente. Percorsi di vite criminali