Fondazionesergioperlamusica.it Alimenti killer. Sconfiggere l'obesità e rivoluzionare il nostro modo di consumare Image
Ormai è un fatto: l'obesità sta diventando un'epidemia globale, che colpisce in maniera analoga il primo e il terzo mondo. Di chi è la colpa? La tentazione di trovare un responsabile è forte e c'è chi punta il dito contro i fast-food e contro chi produce e distribuisce alimenti ricchi di zuccheri. L'accusa è senz'altro fondata, ma forse semplicistica, perché sdogana troppo in fretta altri attori che, dagli agricoltori al consumatore stesso, passando per la potente lobby della grande distribuzione e i media, hanno comunque una parte di responsabilità. Trovare una soluzione significa mettere in discussione il nostro stesso modo di consumare gli alimenti, di produrli e di venderli. Mettere alla gogna gli obesi è dunque un atto ipocrita, oltre che inutile: in realtà, l'obesità non è altro che il prodotto delle nostre grandi scelte collettive.

Leggi il libro Alimenti killer. Sconfiggere l'obesità e rivoluzionare il nostro modo di consumare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Francis Delpeuch,Bernard Maire,Emmanuel Monnier!

Alimenti killer. Sconfiggere l'obesità e rivoluzionare il nostro modo di consumare.pdf
Francis Delpeuch,Bernard Maire,Emmanuel Monnier

Acquista il libro Alimenti killer. Sconfiggere l'obesità e rivoluzionare il modo di consumare di Francis Delpeuch, Bernard Maire, Emmanuel Monnier in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Annali di architettura (2010)
Amore inconfessabile
Il pensiero selvaggio
Esibizionista a pagamento