Il master di Ballantrae

Fondazionesergioperlamusica.it Il master di Ballantrae Image
Un romanzo gotico, e a volte macabro, costruito sul "crescendo" di un antagonismo irriducibile. Scorrono i fondali di guerre dinastiche, avventure corsare, viaggi nelle Indie: più volte dato per morto, il sempre redivivo signore di Ballantrae, scapestrato, impetuoso e ricco di seduzioni, ricompare ogni volta davanti agli occhi del fratello più giovane, scombinandone la vita uniforme e risvegliando un'ira che si trasforma in odio profondo.

Abbiamo conservato per te il libro Il master di Ballantrae dell'autore Robert Louis Stevenson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il master di Ballantrae.pdf
Robert Louis Stevenson

Il conflitto tra due fratelli nel romanzo della maturità di Stevenson. Torna in una nuova edizione, con la traduzione di Simone Barillari, l'opera più complessa e rivelatrice del grande scrittore scozzese, arricchita dalle illustrazioni originali della prima edizione del 1889 e, in appendice, dai brani inediti dell'epistolario, nei quali Stevenson racconta la genesi dell'opera.

Il signore di Ballantrae (The Master of Ballantrae) è un romanzo scritto da Robert Louis Stevenson e pubblicato nel 1888.La trama del libro ruota intorno al conflitto fra due fratelli, nobili scozzesi, la cui famiglia è dilaniata dall'insurrezione giacobita del 1745

La strana notte del conte Stecchito. Quella in cui perse una gamba e trovò un amico. Ediz. italiana e inglese
Assolutamente negati. Ricette facilissime per chi detesta cucinare
Dritto o rovescio? Ediz. a colori
Alla scoperta degli antichi egizi
Ontologia e intenzionalità. Idee per una semantica dell'essere
Lab/02
La storia dei Whitaker
Filemone e Bauci. La morte nel mondo mitico e nel mondo tecnico
Aristotele e il giavellotto fatale
Alla ricerca della primavera. Firenze e provincia: dopoguerra e ricostruzione
Trigger point. Tecniche di trattamento
Apogeo e fine di Babele. Linguaggi e lingue nella prima modernità
Iniziazione agli amori karmici
Letteratura tedesca. Vol. 1
Saga di Egill il Monco
Gli uomini che fecero l'Italia. Vol. 1
Emilio Salgari. Una mitologia moderna tra letteratura, politica, società. Vol. 3: Dopoguerra 1943-1999. Il patrimonio del passato e le sorprese del presente.
L' indiana di Luogosanto