Il fucile da caccia

Fondazionesergioperlamusica.it Il fucile da caccia Image
DESCRIZIONE
Quando nel 1949, il gornalista, poeta e critico d'arte Inoue Yasushi pubblica il suo primo romanzo ha quarantadue anni. In quest'opera l'autore trova nella brevità una misura ideale e, nell'oscillazione tra il detto e il non detto, raggiunge un miracoloso equilibrio narrativo. Un equilibrio difficile e impervio come il gioco amoroso che tiene legati i destini dei quattro personaggi, un uomo e tre donne, e che li accompagna nel corso degli anni senza mai turbare la calma ritualità delle loro esistenze. Eppure il romanzo è attraversato da una tensione costante, da una rabbia sorda e trattenuta che esplode alla fine, quando ogni menzogna viene svelata, ogni passione consumata e a regnare è la consapevolezza che ogni essere è abitato da una vita segreta.

Leggi il libro Il fucile da caccia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Yasushi Inoue!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il fucile da caccia.pdf
AUTORE
Yasushi Inoue
DIMENSIONE
9,85 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il fucile da caccia (titolo originale: Ryōjū) è un romanzo di Inoue Yasushi.. È il romanzo d'esordio del critico d'arte e poeta Inoue Yasushi, che al momento della pubblicazione ha già quarantadue anni.Pur trattandosi di un libro non molto corposo, "tutti," ricorda Giorgio Amitrano, traduttore italiano de Il fucile da caccia, "da subito, capiscono di trovarsi di fronte a uno scrittore ...

"Il fucile da caccia" è un breve romanzo epistolare. L'autore affida alle voci di tre donne e alle loro lettere, il racconto di due storie d'amore, in cui a trionfare è il non detto, la solitudine esistenziale degli amanti, che dilaga e gela l'aria, creando atmosfere impalpabili e cristalline.

LIBRI CORRELATI
Trasposizioni. Sull'etica nomade
Umanesimo e filologia
Le lune di Giove
La caccia
Un americano alla corte di re Artù
Le avventure di Tom Sawyer
Quale federalismo?
Peperoncino. Piccante passione
Al crocevia della storia. Poesia, religione e politica in Vittoria Colonna
Ferzan Ozpetek, Edoardo Winspeare
Neuroscienze del bilinguismo. Il farsi e disfarsi delle lingue
Recupero edilizio delle strutture in cemento armato. Procedure per la progettazione, interventi locali, miglioramento e adeguamento sismico e statico. Con software
Il pendolo risponde. Il benessere fisico, gli affetti, l'amore e il lavoro secondo la radiestesia