Fondazionesergioperlamusica.it Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) Image
Con questo libro che è, insieme, un grido d'allarme e una dichiarazione di guerra, Gratteri e Nicaso intendono farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale giurassico» che è la 'ndrangheta. Oggi la 'ndrangheta è l'organizzazione criminale più ricca e più potente al mondo, con un fatturato annuo di diverse decine di miliardi di euro, in gran parte provenienti dal traffico internazionale di cocaina. La sua storia affonda le radici nella Calabria ottocentesca e nei suoi difficili, talora drammatici rapporti con il nuovo Stato italiano. Spazzando via molti luoghi comuni e alla luce di un'ingente mole di documenti e carte processuali, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ricostruiscono per la prima volta in dettaglio tutte le fasi evolutive della 'ndrangheta per farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale» e spezzare quell'oscuro grumo di potere che continua ad alimentarlo.

Leggi il libro Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Nicola Gratteri,Antonio Nicaso!

Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018).pdf
Nicola Gratteri,Antonio Nicaso

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) MONDADORI AUTORE GRATTERI NICOLA . Edizione: 2018 cod l&p: 3438567 Isbn: 9788804705239 Prezzo € 20,00

Economia macro
Leaving
La donna senza nome