Fondazionesergioperlamusica.it Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) Image
Con questo libro che è, insieme, un grido d'allarme e una dichiarazione di guerra, Gratteri e Nicaso intendono farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale giurassico» che è la 'ndrangheta. Oggi la 'ndrangheta è l'organizzazione criminale più ricca e più potente al mondo, con un fatturato annuo di diverse decine di miliardi di euro, in gran parte provenienti dal traffico internazionale di cocaina. La sua storia affonda le radici nella Calabria ottocentesca e nei suoi difficili, talora drammatici rapporti con il nuovo Stato italiano. Spazzando via molti luoghi comuni e alla luce di un'ingente mole di documenti e carte processuali, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ricostruiscono per la prima volta in dettaglio tutte le fasi evolutive della 'ndrangheta per farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale» e spezzare quell'oscuro grumo di potere che continua ad alimentarlo.

Scarica l'e-book Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) in formato pdf. L'autore del libro è Nicola Gratteri,Antonio Nicaso. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018).pdf
Nicola Gratteri,Antonio Nicaso

Dopo aver letto il libro Storia segreta della 'ndrangheta.Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) di Antonio Nicaso, Nicola Gratteri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018) è un libro di Nicola Gratteri , Antonio Nicaso pubblicato da Mondadori nella collana Le scie. Nuova serie: acquista su IBS a 20.00€!

Codice di procedura civile e leggi collegate
Dame e cavalieri
La poesia, l'amor, l'Occidente. L'elegia erotica romana
Una telefonata dal paradiso