L' Eretica

Fondazionesergioperlamusica.it L' Eretica Image
Paolo Morganti ritorna in un misterioso Friuli del 1500 con Michele e l'alchimista Martino. Nel clima culturale e politico della Riforma protestante, i due amici fanno la conoscenza di un'altra dottrina eretica: quella dei Catari. Carnia, Friuli 1535. L'alchimista e speziale Martino da Madrìsio vive con la moglie Mèliga in un borgo della Carnia. Dopo anni tribolati, in cui si è dedicato con l'amico Michele Soràvito a far luce su eventi in cui la verità della Fede si mescolava a verità soprannaturali, si trova nuovamente coinvolto in un mistero. Anna, amica d'infanzia di Mèliga, rientra nella vita della moglie impegnandola in un lungo viaggio, assieme al marito e ai fidati amici. Durante il viaggio che avrà come teatro Zuglio, Spilimbergo, Majano, Gemona e Basovizza, tappa dopo tappa scopriranno che Anna non è più una semplice popolana. Mano a mano che procedono nella ricerca, incontreranno messaggi rivelatori e oscuri, sacri oggetti e informazioni riguardanti eretici bogomili e catari presenti in Friuli. Gli stessi che Chiesa, imperatori e re credevano d'aver sterminato.

Abbiamo conservato per te il libro L' Eretica dell'autore Paolo Morganti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' Eretica.pdf
Paolo Morganti

L'eretica. Beatrice Turro - 09/12/2013 14:07. Ho appena finito di leggere, tutto dun fiato, lopera precedente di questo autore, Spartacus, e il presente ebook I due lavori hanno in comune il desiderio di riscatto sociale degli ultimi e degli oppressi, in chiave storica il primo, fantastico il secondo.

erètico agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. tardo haeretĭcus, gr. αἱρετικός, propr. «che sceglie»; v. eresia] (pl. m. -ci). - 1. Chi, pur facendo parte di una chiesa o confessione religiosa, si fa promotore, sostenitore o seguace di un'eresia; in partic., chi, essendo membro della Chiesa cattolica, nega pertinacemente o anche soltanto mette in dubbio qualcuna delle verità ...

I 400 calci presenta: Last kaiju. Vol. 1: Cover B.
Informatica giuridica
La Chiesa risponde agli abusi sui minori. Interventi, provvedimenti e indirizzi per contrastare un grave fenomeno di devianza
Il peccato originale nel pensiero moderno
La buona cucina delle Dolomiti. Carni e selvaggina