L' Eretica

Fondazionesergioperlamusica.it L' Eretica Image
Paolo Morganti ritorna in un misterioso Friuli del 1500 con Michele e l'alchimista Martino. Nel clima culturale e politico della Riforma protestante, i due amici fanno la conoscenza di un'altra dottrina eretica: quella dei Catari. Carnia, Friuli 1535. L'alchimista e speziale Martino da Madrìsio vive con la moglie Mèliga in un borgo della Carnia. Dopo anni tribolati, in cui si è dedicato con l'amico Michele Soràvito a far luce su eventi in cui la verità della Fede si mescolava a verità soprannaturali, si trova nuovamente coinvolto in un mistero. Anna, amica d'infanzia di Mèliga, rientra nella vita della moglie impegnandola in un lungo viaggio, assieme al marito e ai fidati amici. Durante il viaggio che avrà come teatro Zuglio, Spilimbergo, Majano, Gemona e Basovizza, tappa dopo tappa scopriranno che Anna non è più una semplice popolana. Mano a mano che procedono nella ricerca, incontreranno messaggi rivelatori e oscuri, sacri oggetti e informazioni riguardanti eretici bogomili e catari presenti in Friuli. Gli stessi che Chiesa, imperatori e re credevano d'aver sterminato.

Abbiamo conservato per te il libro L' Eretica dell'autore Paolo Morganti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' Eretica.pdf
Paolo Morganti

L'Eretica by Paolo Morganti pubblicato da Morganti Editori dai un voto. Prezzo online: 18, 05 € 19, 00 €-5 %. 19, 00 € non disponibile 36 punti carta PAYBACK Prodotto ...

L'Eretica (La Endemoniada in lunguia originale) è un film del 1975 di Amando De Ossorio. Nella filmografia del regista iberico, il film è il più celebre escludendo la tetralogia " Le Tombe dei Reuscitati Ciechi " (1971), " La Cavalcata dei Resuscitati Ciechi " (1973), "La Nave Maledetta" (1974) e " La Notte dei Resuscitati Ciechi " (1975).

La filosofia in cucina. Piccola critica della ragion culinaria
Atlante degli strisci ematici del cane e del gatto
Cos'è lo gnosticismo? Momenti di un'antica religione
La crisi della morte