Giocare al teatro in classe. Lo spazio scenico e il teatro di figura

Fondazionesergioperlamusica.it Giocare al teatro in classe. Lo spazio scenico e il teatro di figura Image
L'autrice, scenografa e animatrice di laboratori per adulti e ragazzi, accompagna il lettore in un breve viaggio tra le principali forme di spazio teatrale nel tempo, suggerendo come trasformare uno spazio qualsiasi in spazio scenico dentro la scuola e fuori. Regalando ai lettori un po' della sua esperienza, dà concrete istruzioni tecniche su come ospitare l'azione teatrale - con attori, mimi, pupazzi - in diversi luoghi, dalla strada alla piazza, dal giardino al cortile, nonché sui materiali da usare per costruire oggetti e strutture di scena.

Abbiamo conservato per te il libro Giocare al teatro in classe. Lo spazio scenico e il teatro di figura dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Giocare al teatro in classe. Lo spazio scenico e il teatro di figura.pdf
none

GIOCARE AL TEATRO IN CLASSE. LO SPAZIO SCENICO E IL TEATRO DI FIGURA Autore: Frigerio Coca Editore ... accompagna il lettore in un breve viaggio tra le principali forme di spazio teatrale nel tempo, suggerendo come trasformare uno spazio qualsiasi in spazio scenico dentro la scuola e fuori.

Il teatro greco subì un'ulteriore modificazione durante il periodo ellenistico, quando, per dare più spazio agli attori e alla scena, il palco venne alzato. Per accogliere un maggior numero di spettatori aumentarono anche le dimensioni del teatro, e verso la fine del II secolo a.C. lo spazio destinato al pubblico si estendeva oltre il semicerchio regolare.

I bestiolini
Rebecca e Rowena
Lacan e il rovescio della filosofia: da Platone a Deleuze
La principessa Gaia e il braccialetto magico
Le operazioni di magazzino e la gestione delle scorte. Un manuale per tutti
Su verità e menzogna-La filosofia nell'epoca tragica dei greci
Dora e il mostro dell'armadio. Ediz. a colori
Tutti gli scritti. Vol. 6: 1971-1975.
La creazione sciamanica. Come risvegliare le proprie capacità creatrici
Scripta volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi
Ti presento un museo. Archeologia, pubblico, musei
Opere. Vol. 2