Tempus. Le funzioni dei tempi nel testo

Fondazionesergioperlamusica.it Tempus. Le funzioni dei tempi nel testo Image
"Tempus" è uno dei testi fondativi della linguistica testuale, che proprio con questo libro ha acquisito spessore metodologico e statuto disciplinare. L'attenzione portata alle forme linguistiche temporali e la ormai nota distinzione tra "mondo commentato" e "mondo narrato" hanno dischiuso molteplici vie alla ricerca letteraria. Lungi dall'essere la proiezione del flusso lineare del tempo reale, traiettoria che va dal passato al futuro attraverso il presente, le forme temporali sono infatti espressione di un atteggiamento comunicativo che non ha nulla in comune con il tempo dei nostri orologi.

Abbiamo conservato per te il libro Tempus. Le funzioni dei tempi nel testo dell'autore Harald Weinrich in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tempus. Le funzioni dei tempi nel testo.pdf
Harald Weinrich

Tempus. Besprochene und erzählte Welt, Stuttgart, Kohlhammer (trad. it. Tempus. Le funzioni dei tempi nel testo, Bologna, il Mulino, 2004 2 [1978 1]). 3. Sviluppo delle capacità narrative nel bambino. Bamberg, Michael G. (2011) [1987 1]. The acquisition of narratives.

Tempus Le funzioni dei tempi nel testo. Prefazione alla nuova edizione 1. Il tempo verbale nel testo 2. Mondo commentato, mondo narrato 3. La prospettiva linguistica 4. Il rilievo narrativo 5. I tempi verbali e la messa in rilievo nella novellistica 6. Le transizioni temporali 7. L'uso metaforico dei tempi verbali 8.

Woody. DVD. Con libro
Fiabe sonore. A mille ce n'è... Le storie più belle da leggere e ascoltare. Ediz. illustrata. Con 2 CD Audio. Vol. 2
La patente europea del computer. Office 2010, Word, Excel, Access, PowerPoint. Syllabus 5.0 moduli 3, 4, 5, 6. Con CD-ROM
Mentre vi guardo. La badessa del monastero di Viboldone racconta