Introduzione alla cibernetica. L'uso umano degli esseri umani

Fondazionesergioperlamusica.it Introduzione alla cibernetica. L'uso umano degli esseri umani Image
Wiener esamina in questo libro le conseguenze delle conquiste della tecnica sull'organizzazione sociale umana, mostrando che non sono né scientifici né sensati quei ragionamenti che, usando i concetti e gli schemi della cibernetica, tendono a valutare il comportamento umano solo in base all'efficienza e al rendimento. Dire che i movimenti dell'uomo possono essere studiati con gli stessi criteri con cui si studiano i movimenti di un meccanismo automatico, non rende lecito in alcun modo giudicare abnormi o inutili tutti quei comportamenti umani che non abbiano la meccanicità e la produttività dei meccanismi semplici in uso oggi. Se si vogliono trarre conclusioni sull'uomo bisogna studiarlo nella sua complessità.

Scarica l'e-book Introduzione alla cibernetica. L'uso umano degli esseri umani in formato pdf. L'autore del libro è Norbert Wiener. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Introduzione alla cibernetica. L'uso umano degli esseri umani.pdf
Norbert Wiener

Il libro usato Introduzione alla cibernetica (saggio) del 1966 scritto da Norbert Wiener è in vendita nella nostra libreria online. Il libro, in lingua italiana, tratta l'argomento cibernetica ed è edito da Boringhieri.E' composto da 230 pagine. Le condizioni del volume sono buone. L'introduzione è stata scritta da Francesco Ciafaloni.

Wiener N. (1950), Introduzione alla cibernetica. L'uso umano degli esseri umani , Torino: Bollati Boringhieri 1966. * Piero Dominici è Scientific Director del Complexity Education Project e Director (Scientific Listening) presso il Global Listening Centre, insegna presso l'Univ. degli Studi di Perugia.

Contro il niente. ABC dell'impegno
Vivere con il sole in tasca. Cos'è la psicologia positiva e cosa può fare per noi
Blame academy! And so on
Il golosario 2008. Guida alle cose buone d'Italia. Ediz. illustrata
Il mulino dei dodici corvi
E se un giorno il vento...
Il libro dei mostri
Il ciuchino e altre storie. Ediz. illustrata
L' eclissi dello sguardo
Fondamenti di diritto della comunicazione elettronica
Piatti veloci che riescono sempre
Leasing
Il vulcano degli scarabei. Vol. 2
Trattato di terapia psicoanalitica. Vol. 1: Fondamenti teorici.
La sorpresa. Le avventure di Max & Maestro. Vol. 2
Diciottesimo rapporto sulle migrazioni 2012