Comunicazione pura. I linguaggi emotivi non verbali

Fondazionesergioperlamusica.it Comunicazione pura. I linguaggi emotivi non verbali Image
La comunicazione analogica è un metodo di trasmissione e di lettura che permette attraverso il segno, il gesto, la parola, il comportamento di stimolare la componente emotiva dell'essere umano, sfiorare corde di sicura sensibilità conseguentemente precostituire una disponibilità a far nascere l'interesse se non l'esigenza di compiere azioni, adottare comportamenti e atteggiamenti in sintonia con gli obiettivi prefissati. E questo, al di là di ogni ipocrisia, è esattamente quanto indistintamente ognuno chiede tramite la comunicazione: cioè consenso e assenso. Conoscere la comunicazione analogica significa andare alla radice del comportamento umano e al piacere culturale aggiungere l'arte del comunicare con il linguaggio delle emozioni. Gli strumenti operativi della Comunicazione Analogica permettono: di evidenziare, in tempo reale, tutti i carichi tensionali vissuti dall'interlocutore, i segnali di rifiuto e di gradimento relativi alla comunicazione informativa, oggetto della relazione; di scoprire verità nascoste delle persone care e dei propri interlocutori; di identificare le tipologie comportamentali: Padre, Madre, Se Stesso costituite dal vissuto emotivo-esperienziale di ogni individuo, attraverso il simbolismo comunicazionale sintetizzato nelle forme geometriche Asta, Cerchio, Triangolo; di offrire un servizio emotivo in cambio di un servizio logico; di aiutare, educare, persuadere, sedurre, in tutte le relazioni significative della vita di ciascun individuo, dove la comunicazione è elemento principe.

Leggi il libro Comunicazione pura. I linguaggi emotivi non verbali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Stefano Benemeglio,Samuela Stano!

Comunicazione pura. I linguaggi emotivi non verbali.pdf
Stefano Benemeglio,Samuela Stano

Comunicazione pura. I linguaggi emotivi non verbali è un eBook di Benemeglio, Stefano , Stano, Samuela pubblicato da OM a 7.99€. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS!

Noté 0.0/5: Achetez Comunicazione pura. I linguaggi emotivi non verbali de Stefano Benemeglio, Samuela Stano: ISBN: 9788894975536 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Adolescenti in crescita. L'ACT per aiutare i giovani a gestire le emozioni, raggiungere obiettivi, costruire relazioni sociali
L' oracolo degli angeli guaritori. Con 50 Carte
Metodo Catemario per la formazione dell'orecchio musicale
Pane & focacce. Piccola guida ai segreti della panificazione casalinga
L' arte del fumetto. Regole, tecniche e segreti dei grandi disegnatori
La lingua russa del 2000. Vol. 3: Le forme verbali dell'italiano e del russo. Problemi di interpretazione e di traduzione.
La vista da Castle Rock
Baby
La bellezza di Medusa e gli altri volti del mito
ABC delle fate
La Chiesa nel Medioevo
Chi ha ingrandito il giardino? Ediz. a colori
Sarkozy: di che cosa è il nome?
Io sono il tenebroso
Le droghe spiegate a mia figlia