Rappresentazioni sociali e analisi dei dati

Fondazionesergioperlamusica.it Rappresentazioni sociali e analisi dei dati Image
Uno dei capitoli più importanti della ricerca psicologica riguarda le rappresentazioni sociali, ovvero lo studio di come gruppi omogenei di persone si raffigurano determinati problemi di rilevanza sociale e politica (ad es., la droga, l'immigrazione, i partiti). Cruciale a questo proposito è il metodo con cui le rappresentazioni sociali vengono definite. In questo volume W. Doise, insieme a due suoi allievi illustra come si raccolgono i dati e come vanno analizzati per giungere a una definizione corretta di rappresentazione sociale da utilizzare nello studio delle dinamiche sociali.

Scarica l'e-book Rappresentazioni sociali e analisi dei dati in formato pdf. L'autore del libro è Willem Doise,Alain Clemence,Fabio Lorenzi Cioldi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Rappresentazioni sociali e analisi dei dati.pdf
Willem Doise,Alain Clemence,Fabio Lorenzi Cioldi

I dati digitali (dati nel seguito) sono un artefatto che è al tempo stesso tecnologia, servizio, risorsa, rappresentazione del mondo. Le tecnologie dei telefoni mobili, dell'internet delle cose e delle reti sociali, e le tecniche di analisi sono una fonte inesauribile di dati; esse nascono e si diffondono con la promessa di rappresentare potenzialmente ogni aspetto del mondo, ad esempio:

Rappresentazioni sociali e analisi dei dati è un libro di Willem Doise , Alain Clemence , Fabio Lorenzi Cioldi pubblicato da Il Mulino nella collana Il Mulino/Ricerca: acquista su IBS a 16.68€!

Pandi mago. Ediz. illustrata
Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia
Missione Italia. Piccole guide per piccoli cittadini consapevoli. Con adesivi
Il pianeta terra di amore. Realizziamolo insieme