Uova. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Uova. Ediz. illustrata Image
Rotonde, fragili, difficili da manipolare, le uova vengono raramente esposte al grande pubblico. Un vero peccato, poiché i dettagli dei disegni sui loro gusci rivelano bellezze insospettabili. Questi minuscoli disegni, disposti sulle pure linee curve della superficie delle uova, uniscono arabeschi a puntini, macchie, ombre e velature. Le tonalità sono delicate, talvolta semitrasparenti. Opachi o lucidi, porosi o lisci, questi capolavori su conchiglia coniugano caso e necessità con inaspettata inventiva e potenza. Perché questi colori? Perché queste forme? Perché l'uria depone uova così a punta, con disegni e colori estremamente variabili, mentre gufi e civette fanno uova sferiche perfettamente bianche? Perché le uova del tinamo sono lisce e lucide come la porcellana? Raccolta la sfida di questi oggetti perfetti che richiedono luci perfette, il fotografo Paul Starosta si è immerso nella collezione Werner Haller di 30.000 uova conservata presso il Museo di storia naturale di Ginevra. In questo libro trovate il risultato del suo incontro con le uova più belle e magnetiche del mondo.

Scarica l'e-book Uova. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Paul Starosta,Laurent Vallotton. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Uova. Ediz. illustrata.pdf
Paul Starosta,Laurent Vallotton

Ecco un uovo. Ediz. illustrata, Libro di Cédric Ramadier, Vincent Bourgeau. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Babalibri, cartonato, data pubblicazione novembre 2013, 9788883622946.

Le uova. Ediz. illustrata edizioni Brio Libri collana Chef , 2009 . Ricche di proteine, vitamine e minerali essenziali, le uova sono alla base di una alimentazione sana. In questo volume troverete tante ricette di omelette, frittate e soufflé ...

L' imperattrice. Vita e segreti di Katharina Schratt dietro le quinte di Schönbrunn
Attenti a quei soldi. Difendere le proprie finanze dagli altri e da sé stessi
Relazione del primo viaggio intorno al mondo