Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità

Fondazionesergioperlamusica.it Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità Image
Una delle questioni più antiche e controverse nel campo della gestione di beni comuni della collettività: come l'utilizzo di risorse comuni può essere organizzato in modo da evitare sia lo sfruttamento eccessivo sia costi amministrativi troppo elevati. Ostram sostiene con vigore l'esistenza di soluzioni alternative alla "privatizzazione" e la possibilità di creare istituzioni di autogoverno permanenti. Introduzione all'edizione italiana di Cristiano Andrea Ristuccia.

Leggi il libro Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Elinor Ostrom!

Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità.pdf
Elinor Ostrom

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Governare i beni collettivi scritto da Elinor Ostrom, pubblicato da Marsilio ... Governare i beni collettivi Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità.

Trattato di botanica forestale. Vol. 1: Parte generale e gimnosperme.
Il mistero di Frankenstein di Mary Shelley
Mountain bike sui laghi. 69 itinerari tra il Canton ticino e i laghi Maggiore, di Varese, di Lugano e Como
Contro il mondo
Ritratto del funzionario indiano da giovane