Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità

Fondazionesergioperlamusica.it Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità Image
Una delle questioni più antiche e controverse nel campo della gestione di beni comuni della collettività: come l'utilizzo di risorse comuni può essere organizzato in modo da evitare sia lo sfruttamento eccessivo sia costi amministrativi troppo elevati. Ostram sostiene con vigore l'esistenza di soluzioni alternative alla "privatizzazione" e la possibilità di creare istituzioni di autogoverno permanenti. Introduzione all'edizione italiana di Cristiano Andrea Ristuccia.

Leggi il libro Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Elinor Ostrom!

Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità.pdf
Elinor Ostrom

Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità Elinor Ostrom Marsilio. A cura di Velo F. e Vetritto G. Venezia, 2006; br., pp. XLVI-353, ill., cm 15x21. (Saggi e Rapporti Ristuccia Advisors. 6). collana: Saggi e Rapporti Ristuccia Advisors.

Governare i beni collettivi. Istituzioni pubbliche e iniziative delle comunità, Libro di Elinor Ostrom. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Saggi e rapporti Ristuccia advisors, brossura, data pubblicazione febbraio 2007, 9788831790512.

I segreti di Adelita
Io, Franco
Materiali in gioco. Contesti, allestimenti, ricerche
La deutsche vita