Matematica per scienze della formazione primaria

Fondazionesergioperlamusica.it Matematica per scienze della formazione primaria Image
Zero è un numero? Perché 1 + 1 fa 2? Come si fa a decidere se un numero è divisibile per 2? E per 3? Perché non si può dividere per zero? Perché "meno per meno fa più"? Cosa sono le radici quadrate? Che cos'è il numero "pi greco"? I quadrati sono rettangoli? Perché l'area del rettangolo si ottiene facendo "base per altezza"? I ricordi degli argomenti matematici affrontati a scuola ci mettono spesso in difficoltà e ci fanno sentire il bisogno di sciogliere i dubbi rimasti irrisolti. Il volume, rivolto agli studenti di Scienze della formazione primaria e a chiunque desideri rivedere criticamente le proprie conoscenze matematiche, ripercorre "da un punto di vista superiore" i temi di matematica propri della scuola primaria (numeri, forme, misura e previsioni), approfondendo i modi in cui il pensiero matematico si sviluppa, dall'analisi di un problema alla costruzione di una soluzione.

Abbiamo conservato per te il libro Matematica per scienze della formazione primaria dell'autore Marina Cazzola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Matematica per scienze della formazione primaria.pdf
Marina Cazzola

Presidente del corso di Laurea: prof.ssa Gabriella Agrusti. Email: [email protected] Il corso di Laurea in Scienze della formazione primaria è finalizzato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della Scuola dell'infanzia e della Scuola primaria.

Per giovani ricercatori e studiosi che operano nel campo delle scienze umane e dell'educazione. Domande entro l'1 settembre

Arrivare a te. Vol. 15
Le ferite degli uomini
Manuel Menendez
Il micro-digiuno. Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella
I venti principi del karate. L'eredità spirituale del Maestro
L' inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere
L' isola misteriosa
Annali dell'Istituto italiano per gli studi storici (2001). Vol. 18
Otto braccia per abbracciarti. Riflessioni sulla politica
Appennines Wolf. An experience lived at Monte Amiata in the Tuscan Maremma
Extra moenia. Vol. 12: Adolescenti: persone «in crescita».
Nero a Milano
The sorcerer's apprentice. Con CD Audio
Nessuno sa chi sono io
Esther