Bioetica per perplessi

Fondazionesergioperlamusica.it Bioetica per perplessi Image
La scienza e la medicina hanno incrementato significativamente il benessere umano. L'allungamento e il miglioramento della qualità della vita, grazie alle scoperte e alle innovazioni biomediche, hanno creato nuove libertà e responsabilità in ambito clinico-sanitario e di ricerca. Com'è meglio o più giusto decidere circa l'uso di tecnologie per il controllo dei processi biologici implicati nella riproduzione, nella prevenzione e nel trattamento di malattie, nella produzione di cibo, nel comportamento e nei modi di morire? La bioetica nasce come spazio di riflessione sulla liceità morale e il governo politico delle scelte possibili. Di fatto ha prodotto risultati incostanti e in determinate situazioni, come in Italia, concorre a rinforzare resistenze pregiudiziali rispetto alle innovazioni e all'ampliamento delle libertà individuali. Perché è difficile usare la razionalità nelle argomentazioni bioetiche? Quali strategie possono migliorare la qualità morale delle leggi e delle scelte giudicate controverse?

Abbiamo conservato per te il libro Bioetica per perplessi dell'autore Gilberto Corbellini,Chiara Lalli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Bioetica per perplessi.pdf
Gilberto Corbellini,Chiara Lalli

Bioetica per perplessi. Non esistono modi oggettivi per stabilire che un'etica è più giusta o funzionale di un'altra in assoluto, anche se comprendiamo che è un tratto psicologico-sociale adattativo autoingannarsi, ...

Bioetica per perplessi è un libro di Gilberto Corbellini , Chiara Lalli pubblicato da Mondadori Università nella collana Manuali: acquista su IBS a 30.40€!

Scoprire e valorizzare i talenti dei nostri figli
Scontrini. Racconti in forma di acquisto
Il giallo del sorriso scomparso. Con nuove storie dell'ispettore Busillis
Antropologia del corpo e modernità