Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire

Fondazionesergioperlamusica.it Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire Image
Il libro sulla dislessia e i DSA destinato agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di I grado aggiornato per tenere conto delle più recenti disposizioni normative e delle novità tecnologiche. Il volume mantiene un approccio operativo alla tematica dei DSA, calato nella didattica delle discipline e ricco di indicazioni metodologiche e strumenti utili per l'insegnante. È utile per: conoscere le caratteristiche dei DSA e come impattano sull'apprendimento; essere aggiornati sulle normative vigenti in materia di DSA; scoprire le strategie e gli strumenti più efficaci; progettare il PDP; intervenire in classe con gli studenti. La Guida pratica spiega le diverse modalità di apprendimento e gli stili cognitivi dei DSA e presenta strategie e strumenti per intervenire in modo efficace, insieme a modelli di PDP. Illustra quali sono i principali strumenti compensativi per i DSA, sia ad alta sia a bassa tecnologia, e spiega come sceglierli, come costruirli e come adattarli. Il Workbook propone numerose schede-attività per l'allievo coerenti con la programmazione curricolare nei diversi ambiti (lettura, scrittura, matematica, lingua straniera e metodo di studio).

Leggi il libro Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Come leggere la dislessia e i DSA. Guida rapida. Conoscere per intervenire nella scuola secondaria di primo grado, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giunti T.V.P., rilegato, data pubblicazione gennaio 2015, 9788809806856.

Compra Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

L' ultima spiaggia (The beach)
Route 69. Il 1969 a 33 giri
Col gatto è meglio