Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire

Fondazionesergioperlamusica.it Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire Image
Il libro sulla dislessia e i DSA destinato agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di I grado aggiornato per tenere conto delle più recenti disposizioni normative e delle novità tecnologiche. Il volume mantiene un approccio operativo alla tematica dei DSA, calato nella didattica delle discipline e ricco di indicazioni metodologiche e strumenti utili per l'insegnante. È utile per: conoscere le caratteristiche dei DSA e come impattano sull'apprendimento; essere aggiornati sulle normative vigenti in materia di DSA; scoprire le strategie e gli strumenti più efficaci; progettare il PDP; intervenire in classe con gli studenti. La Guida pratica spiega le diverse modalità di apprendimento e gli stili cognitivi dei DSA e presenta strategie e strumenti per intervenire in modo efficace, insieme a modelli di PDP. Illustra quali sono i principali strumenti compensativi per i DSA, sia ad alta sia a bassa tecnologia, e spiega come sceglierli, come costruirli e come adattarli. Il Workbook propone numerose schede-attività per l'allievo coerenti con la programmazione curricolare nei diversi ambiti (lettura, scrittura, matematica, lingua straniera e metodo di studio).

Abbiamo conservato per te il libro Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Acquista online il libro Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Come leggere la dislessia e i DSA. Conoscere per intervenire su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Prenditi cura della tua vista in modo naturale
Ti seguirò a occhi chiusi
Inventari delle carte e bibliografia di Alessandro Schiavi negli archivi forlivesi
La tassazione delle locazioni AIRBNB