Pazzi celebri. Psicopatologia del potere

Fondazionesergioperlamusica.it Pazzi celebri. Psicopatologia del potere Image
La vera personalità di Machiavelli, la presunta psicosi di Goya, l'epilessia di Dostoevskij, l'alienazione mentale di Vincent Van Gogh, Giovanna la Pazza e "il divino castrato" Farinelli... Juan Antonio Vallejo-Nàgera, con grande senso dell'umorismo, ci mostra attraverso una selezione di personaggi storici - alcuni illustri e altri tristemente famosi - come la struttura psicologica di un personaggio del passato possa essere distorta dall'accumulazione di falsità ripetute nel tempo. Deformazione che può trasformare la patografia in un "romanzo psicoanalitico". Compito di questo libro è, invece, descrivere gli stessi personaggi mettendo in rilievo non le interpretazioni, bensì le "osservazioni" di interesse psicologico, nella consapevolezza che "non tutti i matti sono in manicomio...".

Leggi il libro Pazzi celebri. Psicopatologia del potere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Juan A. Vallejo Nagera!

Pazzi celebri. Psicopatologia del potere.pdf
Juan A. Vallejo Nagera

Lusso e potere, Libro di Alessandro Casiccia. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Bruno, collana Testi e pretesti, brossura, data pubblicazione gennaio 2008, 9788861592582.

Compra PAZZI & CELEBRI (psicopatologia al potere). SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Amazon.it: PAZZI & CELEBRI (psicopatologia al potere) - Vallejo-Nagera, Juan Antonio - Libri

Miss Cake. Dolcetti di Natale
I buchi neri di Sarajevo e altri racconti
Tobiko