Pazzi celebri. Psicopatologia del potere

Fondazionesergioperlamusica.it Pazzi celebri. Psicopatologia del potere Image
DESCRIZIONE
La vera personalità di Machiavelli, la presunta psicosi di Goya, l'epilessia di Dostoevskij, l'alienazione mentale di Vincent Van Gogh, Giovanna la Pazza e "il divino castrato" Farinelli... Juan Antonio Vallejo-Nàgera, con grande senso dell'umorismo, ci mostra attraverso una selezione di personaggi storici - alcuni illustri e altri tristemente famosi - come la struttura psicologica di un personaggio del passato possa essere distorta dall'accumulazione di falsità ripetute nel tempo. Deformazione che può trasformare la patografia in un "romanzo psicoanalitico". Compito di questo libro è, invece, descrivere gli stessi personaggi mettendo in rilievo non le interpretazioni, bensì le "osservazioni" di interesse psicologico, nella consapevolezza che "non tutti i matti sono in manicomio...".

Scarica l'e-book Pazzi celebri. Psicopatologia del potere in formato pdf. L'autore del libro è Juan A. Vallejo Nagera. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Pazzi celebri. Psicopatologia del potere.pdf
AUTORE
Juan A. Vallejo Nagera
DIMENSIONE
1,47 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Lusso e potere, Libro di Alessandro Casiccia. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Bruno, collana Testi e pretesti, brossura, data pubblicazione gennaio 2008, 9788861592582.

Maria Maddalena de' Pazzi, al secolo Caterina (Firenze, 2 aprile 1566 - Firenze, 25 maggio 1607), è stata una religiosa carmelitana, proclamata santa da papa Clemente IX il 22 aprile 1669.. Visse spesso una profonda meditazione della Sacra scrittura riflettendo particolarmente sulla Trinità.Le sue consorelle annotarono le sue parole, i suoi gesti e molte lettere (solo alcune furono inviate ...

LIBRI CORRELATI
Le avvolgenti spire del destino
La biblioteca scomparsa
«Si dubita sempre delle cose più belle». Parole d'amore e di letteratura
In cammino verso l'Uno. Dallo sciamanesimo al cristianesimo e oltre. Alla ricerca della fonte dell'immenso amore
Il giorno della vendetta. Wolf. Vol. 2
New WebQuest. Apprendimento cooperativo, comunità creative di ricerca e complex learning nella scuola di oggi
La vita è un racconto
Atlas obscura. Guida alle avventure per giovani esploratori coraggiosi
Caro Johnny Depp. Diario di una teeneger pazza d'amore
Museo storico Alfa Romeo. The catalogue. Ediz. inglese
Universale
Più di prima
Riempire i vuoti. Un manuale (soggettivo) di scrittura e comunicazione