Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio

Fondazionesergioperlamusica.it Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio Image
Recenti studi hanno dimostrato che dormire bene è il fattore che, da solo, influisce più di ogni altro sulla nostra aspettativa di vita: più ancora della dieta, dell'esercizio fisico o degli aspetti ereditari. Nonostante questo, la cultura moderna è orientata più a ridurre il sonno che non a migliorarlo e proteggerlo, con conseguenze fisiche, emotive e psicologiche deleterie. L'autore di questo libro, noto studioso mondiale in tema di sonno, ha riassunto tutto quello che si deve sapere per vivere una notte di assoluto riposo. Analizzando i legami tra sonno e salute, spiega perché dormire poco e male influisce in maniera negativa sul sistema immunitario, sulla salute e sulla creatività e fornisce le sette regole d'oro per dormire bene.

Scarica l'e-book Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio.pdf
none

Insomma, di sonno e sogni, lui è il grande esperto e ci svela alcuni trucchi per aumentare la probabilità di fare sogni piacevoli. "Bastano alcuni piccoli accorgimenti per aumentare le probabilità di fare un bel sogno", afferma nel suo libro "Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio".

Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio (Italiano) Copertina flessibile - 2 novembre 2004 di William C. Dement (Autore), Christopher Vaughan (Autore), M. Uberti-Bona (Traduttore) & 0 altro

La formazione utile. Leve strategiche, piani condivisi, fondi interprofessionali e qualità per il corporate learning
Lo straniero ovvero l'identità culturale a confronto
Elettrocardiogramma: un mosaico a 12 tessere