Recenti studi hanno dimostrato che dormire bene è il fattore che, da solo, influisce più di ogni altro sulla nostra aspettativa di vita: più ancora della dieta, dell'esercizio fisico o degli aspetti ereditari. Nonostante questo, la cultura moderna è orientata più a ridurre il sonno che non a migliorarlo e proteggerlo, con conseguenze fisiche, emotive e psicologiche deleterie. L'autore di questo libro, noto studioso mondiale in tema di sonno, ha riassunto tutto quello che si deve sapere per vivere una notte di assoluto riposo. Analizzando i legami tra sonno e salute, spiega perché dormire poco e male influisce in maniera negativa sul sistema immunitario, sulla salute e sulla creatività e fornisce le sette regole d'oro per dormire bene.
Abbiamo conservato per te il libro Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Il sonno e i suoi segreti. Dormire bene per vivere meglio è un libro scritto da William C. Dement, Christopher Vaughan pubblicato da Dalai Editore nella collana I Nani
Il 17 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Sonno e il motto da ricordare è "dormire bene per vivere meglio": scopriamo insieme come migliorare il riposo.