Mystery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette

Fondazionesergioperlamusica.it Mystery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette Image
È ancora giovane ma le sue idee sono chiarissime, e un primo passo verso questo suo obiettivo lo ha già compiuto: è il sesto vincitore di MasterChef Italia. «Cosa farò da grande non lo so ancora. Però ai tanti giovani là fuori, così simili a me e a cui magari sono stati tolti di mano mestoli e coltelli a vantaggio di una carriera più o meno certa, vorrei dire: “Andate, cucinate! Fate i vostri piatti. Sentitevi liberi, non vi servono permessi per mettere una padella sul fuoco. Studiate, imparate, copiate, migliorate. Prendete a prestito. Provate, sbagliate e riprovate ancora. Assaggiate, conoscete. E date la paga a tutti“.» ESISTE FORSE una Mistery Box più grande della cucina? Vai al ristorante, sei emozionato da quello che vedi, ma il momento in cui ti porgono il menu è forse il migliore di tutti. Perché già il solo immaginare i piatti partendo dagli ingredienti ti esalta, anticipandoti le sensazioni che proverai, e dopo non è detto che sia ancora così, all’altezza delle tue aspettative. Quando iniziano ad arrivare i piatti ne osservi forma, colore, contenuto, li annusi prima ancora di assaggiarli. E UNA VOLTA finito di mangiare, se è stata un’ottima cena ti ritrovi a pensare che è come se ti avessero appena raccontato una bellissima storia, piena di vita e di emozione. E pensi, be’, che cosa sono le ricette se non scatole dei misteri che passo dopo passo cercano di svelarti un mistero ancora più grande? È a questa domanda che ho provato a dare una risposta con il mio menu della finale, con i miei piatti, con le mie ricette, con questo libro.

Abbiamo conservato per te il libro Mystery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette dell'autore Valerio Braschi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Mystery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette.pdf
Valerio Braschi

Mystery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette è un libro di Valerio Braschi pubblicato da Baldini + Castoldi nella collana Le boe: acquista su IBS a 19.00€!

Martedì 2 maggio, ore 18, alla Libreria All'Arco di Reggio Emilia, Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di MasterChef Italia, presenterà il suo libro "Mystery Boy": una raccolta di 100 ricette che raccontano la sua idea di cucina, quella con cui ha conquistato i giudici del programma di cucina più amato che ci sia!

Parole chiave (2009). Vol. 42
Cinema. La storia completa
Autismo e spiritualità. Psiche, sé e spiritualità in persone nello spettro autistico
I misteri del druidismo. Spiritualità celtica, teoria e pratica