Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia

Fondazionesergioperlamusica.it Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia Image
Il Gioco della sabbia (Sandplay therapy) è una terapia psicologica creata da Dora Kalff, oggi diffusa in tutto il mondo. Al paziente viene proposto di giocare con la sabbia e di osservare le immagini che nascono spontaneamente dal gioco. Dora Kalff ha riconosciuto in quelle immagini l'emergere del processo di individuazione, descritto da Carl Gustav Jung seguendo le tracce dei sogni e dell'immaginazione attiva. In questo libro il figlio Martin sviluppa in modo originale il metodo confrontandosi con le più recenti acquisizioni delle neuroscienze e introducendo tecniche creative (meditazione, danza, pittura, musica e poesia) che partono dall'ascolto del corpo. Il nuovo metodo viene poi illustrato, anche attraverso la presentazione di alcuni casi clinici, da alcuni terapeuti italiani che dal 2007 partecipano al Gruppo di supervisione di Zollikon condotto da Martin Kalff.

Leggi il libro Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Martin Kalff!

Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia.pdf
Martin Kalff

Contribuire alla crescita ed offrire occasioni di scambio culturale. Sono gli obiettivi sottesi all'evento di presentazione del libro" Ascoltando il corpo - nuove vie per il gioco della Sabbia" di Martin Kalff in programma per sabato 3 Agosto a San Donato di Ninea .

zione junghiana, presenta il libro di Martin Kalff, Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia. Con lui dialoga Elena Bianchetti. Il Gioco della sabbia (Sandplay therapy) è una terapia psicologica creata da Dora Kalff, oggi diffusa in tutto il mondo.

Il mio quaderno della voce. Disfonia e educazione vocale in età infantile
Il Boccaccio riveduto e scorretto
Una nuova estate
Sulla Tua parola. Quaderno operativo. Per le Scuole superiori. Con ebook. Con espansione online
Franco Venturi, politica e storia nel Novecento
Waylock. I principi di Shirien
Guida alla lettura della «Critica della ragion pura» di Kant
A mano disarmata. Cronaca di millesettecento giorni sotto scorta
Piccoli turisti alla scoperta di Roma
La valutazione degli immobili e la relazione di stima con Excel. Con CD-ROM
Ricerche di storia dell'arte (2012). Vol. 106: Archivi fotografici. Spazi del sapere, luoghi della ricerca.
Lo spirito della valchiria. Le cronache di Ragnarök. Vol. 2
Italia 1948-1968. Venti anni di fotografie
Cultura classica, archeologia e... chi le spara più grosse
Geografia umana. Temi e prospettive