Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia

Fondazionesergioperlamusica.it Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia Image
Il Gioco della sabbia (Sandplay therapy) è una terapia psicologica creata da Dora Kalff, oggi diffusa in tutto il mondo. Al paziente viene proposto di giocare con la sabbia e di osservare le immagini che nascono spontaneamente dal gioco. Dora Kalff ha riconosciuto in quelle immagini l'emergere del processo di individuazione, descritto da Carl Gustav Jung seguendo le tracce dei sogni e dell'immaginazione attiva. In questo libro il figlio Martin sviluppa in modo originale il metodo confrontandosi con le più recenti acquisizioni delle neuroscienze e introducendo tecniche creative (meditazione, danza, pittura, musica e poesia) che partono dall'ascolto del corpo. Il nuovo metodo viene poi illustrato, anche attraverso la presentazione di alcuni casi clinici, da alcuni terapeuti italiani che dal 2007 partecipano al Gruppo di supervisione di Zollikon condotto da Martin Kalff.

Leggi il libro Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Martin Kalff!

Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia.pdf
Martin Kalff

Paolo Ferliga, già insegnante di Storia e Filosofia al Liceo classico Arnaldo, psicologo analista di formazione junghiana, presenta il libro di Martin Kalff, Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia. Con lui dialoga Elena Bianchetti.

Vita, arte ed opere di Johann Sebastian Bach
Le avventure di Pinocchio a fumetti
Decidi di stare bene. La salute è una scelta non un destino
Terminal City