Psicologia clinica perinatale. Neuroscienze e psicoanalisi

Fondazionesergioperlamusica.it Psicologia clinica perinatale. Neuroscienze e psicoanalisi Image
Lo sviluppo delle neuroscienze - Affective Neuroscience - con evidenza ha oggi confermato quanto da tempo la psicoanalisi aveva documentato nella clinica dei genitori con bambini: le esperienze relazionali strutturano il cervello fin dal concepimento e la prima struttura individuale condiziona l'ulteriore sviluppo di quel futuro individuo. Non esiste un cervello "normale": ognuno ha il suo cervello, costruito, bene o male, sulla base delle esperienze interpersonali che un individuo ha attraversato a cominciare dall'epoca fetale e che a suo individuale modo ha elaborato. L'individualità della persona umana comincia ben prima della nascita: ciò che vi si struttura condizionerà la capacità funzionale di quel cervello nell'utilizzare ogni futura esperienza, con un progressivo effetto cascata. Neuroscienze e psicoanalisi indagano oggi in che cosa consista il "contatto affettivo\

Scarica l'e-book Psicologia clinica perinatale. Neuroscienze e psicoanalisi in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Psicologia clinica perinatale. Neuroscienze e psicoanalisi.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Psicologia Clinica Perinatale è un libro di Imbasciati A. (Curatore), Cena L. (Curatore) edito da Franco Angeli a agosto 2017 - EAN 9788891728944: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La psiche. Dizionario storico di psicologia, psichiatria, psicoanalisi, neuroscienze vol.1, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Grandi opere, rilegato, data pubblicazione settembre 2006, 9788806168858.

Fattore H. Slalom di un disabile nella nostra società
L' uomo di marketing e la variante limone
Guarda come ti amo
L' università di fronte al cambiamento. Realizzazioni, problemi, prospettive
Stralci della mia vita
Lo sapevo, non dovevo ammalarmi. Un uomo alla ricerca della sua diagnosi
I quattro codici e leggi complementari 2020
Il governo di sé. Come allenarsi per le prove di ogni giorno
Scrivere per crescere. Una guida per i mondi interiori
Harrow County. Vol. 2: Come allo specchio.
Frutti ritrovati. 100 varietà antiche e rare da scoprire
Quando una donna