Fondazionesergioperlamusica.it TFA. Scienze motorie. Manuale per prove scritte e orali per le classi di abilitazione: A48, A029, A49, A030. Con software di simulazione Image
Il volume è un utile strumento di studio per superare tutte le fasi della selezione per l'ammissione al TFA per le classi il cui programma d'esame comprende le Scienze Motorie, e contiene sia le principali conoscenze teoriche che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. Il manuale è strutturato in più parti. Dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento delle Scienze motorie e sportive, con uno sguardo ai sistemi educativi dei paesi europei, il testo presenta elementi di biomeccanica, anatomia e fisiologia del corpo umano, nonché le principali nozioni di educazione alla salute e prevenzione, per poi passare alla didattica dello sport. Vengono introdotti i fondamenti dell'attività motoria e del gioco in funzione delle modalità di organizzazione, verifica e valutazione degli apprendimenti con riferimento specifico alla programmazione delle attività scolastiche. Viene infine fornito un compendio di metodi e tecniche delle principali discipline individuali e di squadra, con attenzione all'integrazione dei portatori di handicap.

Leggi il libro TFA. Scienze motorie. Manuale per prove scritte e orali per le classi di abilitazione: A48, A029, A49, A030. Con software di simulazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

TFA. Scienze motorie. Manuale per prove scritte e orali per le classi di abilitazione: A48, A029, A49, A030. Con software di simulazione.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Acquista online il libro TFA. Scienze motorie calssi 148 (A029), A49 (A030) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Scaricare (PDF.EPUB.MP3) TFA. Scienze motorie calssi 148 (A029), A49 (A030) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione

Sympathy for the devil. Il diavolo non è poi così male
Declino e tramonto della civiltà occidentale. Studi sulla caduta dell'idea di progresso nella cultura europea
Gli illuministi e lo Stato. I modelli politici tra utopia e riforma